Partita da incubo per la prima.
Esordio da dimenticare quello della Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo, che nel caldo di Colorno si scioglie dopo venti minuti.
La partita non inizia male per gli aretini che contengono normalmente gli avversari e riescono ha rendersi pericoli in attacco, andando a segnare una meta con D'Antonio P. che però non viene convalidata dal Sig.
Spadoni di Padova.
Da questo episodio controverso, inizia l'assolo dei padroni di casa che dominano la mischia ordinata e riescono a produrre gioco efficace con le linee arretrate che risultato essere più dinamici e frizzanti. Poche le azioni offensive degne di note dei giallo blu, mentre le segnature degli emiliani sono già 3 allo scadere per un parziale di 26 a 0.
Nell'intervallo, Senesi prova a scuotere i suoi che però alla ripresa del gioco, incassano la quarta meta che assegna il punto di bonus ai padroni di casa.
Prime sostituzioni, escono D'Antonio P., Casagni, Bruni e Gebbia, rispettivamente per Benci, Lazaj, Aversa e Guiducci che colleziona così il cap 304 che lo colloca al secondo posto di sempre della società gialloblu. La musica non cambia però e gli emiliani in completo rosso, vanno ripetutamenmeta. Entrano nella partita anche Falomi, Rosadini e Giabbani in sostituzione di Grotti, Ulivelli e di un acciaccato Roselli.
Alla fine le mete subite dal Vasari saranno 11, per un finale di 69 a 0, che pesa come un macigno sulle spalle del Vasari Rugby Arezzo. Da registrare prima del triplice fischio del direttore di gara un giallo a Burroni per proteste. In vista del prossimo impegno ci saranno molte cose da mettere a punto, ad Arezzo scenderà un Union Tirreno galvanizzato dalla vittoria con bonus odierna a spese del Piacenza Rugby Club.
Vasari Rugby Arezzo : D'Antonio V . – Bruni ( Aversa ) – Gebbia ( Guiducci ) – Ulivelli ( Rosadini ) – Centobelli – Grotti ( Falomi ) – Rupi – Burroni – Caporali – Casagni ( Lazaj ) – Ruzzi – Donvito – Roselli ( Giabbani ) – D'Antonio P. ( Benci ) – Boninsegni Cap. All. Senesi.