Perugia amara per la Prima.

 

Trasferta difficile per i ragazzi di Senesi sul campo del capoluogo umbro, dove si andava per cercare risposte e punti per muovere la classifica. Fin da subito sono stati i padroni di casa a fare la partita, forti di un pacchetto di mischia dominante nelle fasi statiche e di una linea arretrata sicura che ha saputo ribattere colpo su colpo gli attacchi aretini.

La prima meta il Vasari la subisce dopo un 15' dal fischio di inizio, il blocco penetrante messo in moto dalla touch è inarrestabile e finisce con l'ovale all'interno della area di meta giallo blu.

Non passa molto tempo e sempre la squadra bianco rossa, mette altri 3 punti in carniere. Il Vasari non riesce a costruire azioni efficaci in attacco e quasi mai si affaccia nella metà campo avversaria. Prima dello scadere sono sempre i padroni di casa a violare l'area di meta degli aretini, portando il punteggio sul 17 a 0, con il quale si chiude la prima frazione.
Senesi manda in campo Boninsegni, Tarchiani, Falomi e Rosadini per Giabbani, Roselli, Rupi e Bruni. A comandare il gioco è sempre la squadra di casa che segna

la terza meta e chiude di fatto la partita.

A metà del secondo tempo, da registrare il lampo offensivo di Rosadini che buca centralmente la difesa umbra e galoppa per una 50ina di metri, tenta un difficile passaggio per l'accorrente Centobelli, ma il tutto sfuma per un imprecisione.

Il Perugia continua a fare la partita e viola la meta aretina per la quarta volta.
Senesi da fondo a tutte le energie che ha in panchina e manda in campo Burroni, Guiducci e Tirabosco per Lazaj, Peruzzi e Casagni, senza però riuscire nell'intento di togliere lo 0 dal tabellone.
La partita finisce con il risultato di 32 a 0, per i padroni di casa che continuano a viaggiare nelle zone alte della classifica, mentre il Vasari si ritrova relegata al penultimo posto.
Prossimi due incontri delicatissimi per la classifica e per l'intera stagione, domenica prossima scende ad Arezzo il Piacenza che viaggia con 4 punti in più rispetto al Vasari e ultimo impegno del 2011 a Pesaro, che con la clamorosa vittoria sul Colorno, lascia quota 0 in classifica.
Vasari Rugby Arezzo : D'Antonio V. – Arapaj – Centobelli – D'Antonio P. – Bruni ( Rosadini ) – Grotti – Rupi ( Falomi ) – Lazaj ( Burroni ) – Peruzzi ( Guiducci ) – Caporali cap. – Casagni ( Tirabosco ) – Donvito – Roselli ( Tarchiani ) – Benci – Giabbani ( Boninsegni ). All. Senesi.
Sconfitta di misura per la Cadetta, che sul campo dei Lions Livorno, cedono nel finale di una partita ben giocata per 29 a 20. Vincono la U.16 con un sofferto 29 a 20 sul campo del Rugby Gubbio, mentre la U.20 domina gli stessi egubini con un secco 60 a 0.

Nel pomeriggio di sabato le formazioni della U.14, hanno disputato due match intensi contro i pari età dell'Unione Rugby Prato Sesto, andando a vincere per 17 a 10 con i Mutandoni e perdendo di misura per 27 a 24 con gli Emergenti.