Serie B: Avezzano Rugby vs Vasari Rugby Arezzo 24 a 6

vasari-modena-08-26Brutta sconfitta quella rimediata ieri dal Vasari Arezzo sul campo del più quotato Avezzano.
I gialloblù aretini erano partiti, infatti, con tutte le migliori aspettative ed

erano carichi per cogliere un risultato utile nel difficile campo abruzzese.

La determinazione dei ragazzi di Fusco si vede infatti nel primo tempo in cui riescono a mettere sotto i padroni di casa con il punteggio di 6 – 0.

Nella prima frazione infatti le due squadre si fronteggiano a viso aperto con degli ottimi cambi di fronte dei trequarti locali e con un’ottima prestazione difensiva degli aretini.


Ma è allo scadere del primo tempo che si consuma l’episodio che poi cambierà il corso degli eventi: il direttore di gara infatti espelle giustamente il mediano di apertura dei toscani per doppia ammonizione, lasciando così gli ospiti in inferiorità numerica.

Il secondo tempo diventa quindi una vera e propria impresa per i ragazzi che cercano con la maggiore grinta possibile di arginare gli attacchi dei locali che però riescono a portarsi in vantaggio con due mete in rapida sequenza.
L’Arezzo non si arrende e cerca con tutte le proprie forze di riportarsi in avanti per ribaltare nuovamente il punteggio.

Ma, ormai sopraffatta dalla stanchezza, la squadra subisce due mete che fissano il risultato finale sul 24 – 6.

Nonostante le difficoltà bisogna dire che i ragazzi hanno dato veramente tutto quello che avevano, uscendo a testa alta. Maiuscola la prestazione di Guiducci nel ruolo di centro e ottima prova di Croitoru al rientro con la serie B.

LA FORMAZIONE: Fusco; Citernesi, Arapaj; Croitoru (Raspanti), Guiducci; Morsino, Falomi; Burroni, Caporali (Tarchiani), Gamberi; Donvito, Casagni (Ruzzi); Alpini (Roselli), D’Antonio, Boninsegni.

Amedeo Burroni