Serie B: EXAGERATE REGGIO – VASARI RUGBY 35-3.

REGGIO EMILIA
La prima giornata di campionato è stata una partita amara e difficile per il Vasari tornato a casa con un secco 35 a 3. 

Il Vasari nonostante le difficoltà incontrate, ha dimostrato orgoglio e tenacia con un’ottima difesa, come ci dice il capitano Francesco Roselli, lottando fino allo scadere del tempo.

“Non sono mancati inoltre tantissimi placcaggi”, continua il capitano, “La squadra ha avuto alcune difficoltà nelle varie fasi di touche a causa della supremazia fisica e tecnica del Reggio, e anche perchè il vasari è sceso in campo con una formazione che non era al completo a causa degli infortuni di Casagni, Ruzzi e Sorrentino”. 

“Va ricordato inoltre che il Vasari Rugby Arezzo ha giocato con una delle squadre più forti e toste del campionato 2008/09, retrocessa nello scorso anno dal campionato di serie A”.

Nel corso del primo tempo a soli cinque minuti dal calcio di inizio della partita la squadra locale prende subito il sopravvento realizzando subito la prima meta, trovando comunque da parte della squadra aretina una forte opposizione e solamente nei minuti finali,prima dello scadere del primo tempo L’Exagerate,con la linea dei tre quarti realizza la seconda meta portandosi in vantaggio per il risultato di 13 a 0. 

Allo scattare dei cinque minuti del secondo tempo l’allenatore giocatore del Vasari Rugby Arezzo Chicco Fusco realizza un parziale 13 a 3, con una bella punizione trasformata. 

Nel corso del secondo tempo poi, il Reggio approfittando degli errori del vasari ha aumentato il vantaggio realizzando altre 2 mete, chiudendo la prima giornata di campionato con il risultato finale di 35 a 3

Formazione:Busatti,Citernesi,Balino,Pagnotta,Costinel(al 15 s.t. entra Raspanti)Fusco (10s.t. Landolfi) Falomi,Burroni,Accarino,Guiducci(10s.t.Roselli)Caporali,Donvito,
Boninsegni,D’Antonio(25s.t.Tarchiani). 
La seconda giornata di campionato di serie b vedrà per domenica 12 Ottobre il Vasari affrontare in casa il Modena presso il campo in via dell’Acropoli alle ore 14.00.  
 

Edoardo Malvestiti