Serie B: Ova Elettronica vs Vasari Rugby Arezzo 14 a 9
Brutta gara quella disputatasi domenica sul campo del Pieve di Cento tra i locali e i gialloblu vasariani.
Le due squadre danno vita ad un in contro non molto emozionante che poteva finire
con un qualsiasi risultato. La partita, a tratti molto nervosa (sono stati 7 i cartellini gialli estratti dall’arbitro ed 1 rosso), è stata caratterizzata dai molti falli di entrambe le formazioni che non hanno giocato assolutamente ai livelli a loro più consoni.
Alla fine la spuntano i padroni di casa che riescono ad aggiu
dicarsi la vittoria.
Passiamo ad un breve resoconto della partita.
Il primo tempo è molto avaro di emozioni. Da segnalasi il continuo alternarsi alla conduzione della gara tra ospiti e locali.
E’ infatti l’Arezzo che va in vantaggio grazie ad un piazzato ad inizio partita. Il pieve si riporta in vantaggio grazie ad una meta frutto di una disattenzione difensiva della difesa toscana. Prima della fine dello scadere è il Vasari ad accorciare le distanze con un ottimo drop di Fusco.
Nella ripresa gli aretini riescono nuovamente a riportarsi in vantaggio con un calcio di punizione; ma a 15 minuti dalla fine subiscono un’altra meta per un altra disattenzione difensiva. I minuti finali sono caratterizzati da un Vasari che assedia la metà campo avversaria cercando di ribaltare nuovamente il risultato, ma complice anche l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Fusco, non riesce a mettere a segno il colpo.
LA FORMAZIONE: Fusco; Arapaij, Citernesi; Pagnotta, Guiducci (Croitoru); Morsino, Falomi; Sorrentino, Caporali (Donvito), Burroni; Ruzzi, Casagni; Alpini (Roselli), D’Antonio, Boninsegni.
Amedeo Burroni