Serie B: Ova vs Vasari Rugby Arezzo 31 – 22

newsPartita di grosso spessore quella che si è vista ieri nel campo dell’Arcoveggio di Bologna. Due squadre che si sono confrontate  in maniera aperta a un alto ritmo di gioco da ambedue le parti.
La prima a varcare l’area di meta è stata la squadra di casa grazie ad una azione corale ed è meta trasformata. La squadra incrementa ulteriormente il punteggio con un calcio piazzato.
La reazione degli aretini non si  fa attendere e il Vasari riesce ad arrivare in prossimità della meta con un’azione di forza e,  Sorrentino, sfortunatamente, schiaccia il pallone

oltre una linea che non era quella di meta ma una linea tracciata per una precedente partita di calcio!!….
Due calci di punizione segnati dall’estremo Cretella, incrementano il punteggio della squadra aretina, che cerca di risalire.
Ma il Vasari subisce poi una ulteriore meta anch’essa trasformata.
Comunque il Vasari diminuisce  lo svantaggio con una fantastica “galoppata” di Baliño, di 70 metri, su un intercetto del pallone.


Ed è meta! Il primo tempo finisce  17 a 11 per la squadra dell’Ova.
Il Secondo tempo si riapre all’insegna di un perfetto equilibrio tra le due squadre con continui capovolgimenti di fronte reciproci.
Il Vasari incrementa il punteggio con un piazzato di Dogaru Segna poi  la squadra di casa con una meta contestata (annullata  dall’estremo aretino!), nata da un impreciso controllo della palla che avrebbe potuto  trasformarsi in una meta sicura per l’Arezzo.
Successivamente l’Arezzo va in meta con Croitoru: meta non trasformata!


La squadra emiliana segna una meta su un’azione di forza della mischia, e, successivamente trasforma.
Il Vasari non si dà per vinto e continua a creare gioco e pressione sull’avversario constringendolo a dei falli puniti dall’arbitro.
Il Vasari continua a segnare con un calcio piazzato di Dogaru, che purtroppo fallisce i due successivi piazzati e il risultato si consolida su 31 a 22 per la Ova.


Ha vinto la squadra di casa grazie a delle fortunate coincidenze!!!.
L’inserimento di due giocatori provenienti dalla Nazionale Rumena, Under 20 (Dogaru e Croitoru), ha vivacizzato il movimento delle linee arretrate, nonostante il poco allenamento fatto assieme ai nuovi compagni di squadra.
Appuntamento Domenica ore 14,30 in Via dell’Acropoli, per assistere alla partita Vasari contro  Polisportiva  Abruzzo.
Il Vasari dovrà dimostrare quanto di positivo è stato fatto nell’ultima partita, conquistando l’intera posta in palio: …………NIHIL DIFFICILE VOLENTI!

La formazione:   Alpini,  D’Antonio,  Boninsegni, Valentini (Maina),  Donvito,  Caporali,  Burroni,  Sorrentino (cap.),  Fusco (Arapaj), Dogaru,  Baliño,   Croitoru,  Pagnotta (Gebbia),   Citernesi,  Cretella.

A disposizione: Bennati, Radaelli, Chianucci.

Allenatore:
Beppo  Camillo;