SERIE B: PERUGIA RUGBY vs VASARI RUGBY: 16-12
Brutta prestazione del Vasari che non riesce ad aggiudicarsi la prima vittoria stagionale nemmeno sul campo del CUS Perugia.
La sconfitta non ha scusanti, specialmente perché maturata dopo una partita che ha visto il Vasari in superiorità numerica per circa venti minuti. L’Arezzo è rimasto per circa metà del secondo tempo nella 22 avversaria senza riuscire a segnare una meta che sarebbe risultata decisiva per il risultato finale.
L’Arezzo parte deconcentrato e subisce la prima meta appena dopo il calcio d’inizio da un Perugia aggressivo. Da questo momento la partita si fa brutta, specialmente nel primo tempo, e contraddistinta solo da calci piazzati.
Da dire dopo questa prestazione rimane ben poco.
Molto rammarico per una partita che si doveva vincere ed è terminata 16 – 12 per l’avversario. La mancanza di disciplina nei confronti dell’arbitro, forse non sempre adeguato, e dei propri compagni di squadra, ha compromesso una partita che non si doveva perdere.
Le partite si vincono e si perdono in quindici. Questo è ciò che è mancato. Questo è il Rugby.
La formazione: Morsino; Busatti, Citernesi; Pagnotta, Balino; Fusco, Falomi; Sorrentino (Ruzzi), Burroni, Caporali (Masaruto); Casagni (Boninsegni), Donvito; Roselli (Tarchiani), Accarino, Alpini.
Amedeo Burroni