Serie B: Romagna vs Vasari Rugby Arezzo 57-10
Come previsto la squadra del Cesena ha dimostrato di meritare il primo posto in classifica, fornendo una prestazione di qualità, di gioco notevole, tanto che alla fine dell’incontro il punteggio a suo favore è st ato di 57
a 10.
Il Vasari ha dal canto suo dimostrato di saper sviluppare in attacco delle azioni pregevoli che hanno messo in difficoltà la squadra di casa sfiorando più volte la segnatura, purtroppo non riuscendovi per degli errori di gestione del pallone.
Il primo tempo si conclude sul punteggio di 24 a 5.
La seconda frazione di gioco ha un andamento altalenante per le due squadre.
Il Romagna segna per primo, il Vasari risponde colpo su colpo e segna la seconda meta, cercando poi in tutte le maniere di recuperare lo svantaggio, non riuscendo tuttavia nell’impresa.
Il Cesena fa dei cambi e i giocatori entrati dimostrano tutto il loro valore mettendo in difficoltà la difesa del Vasari, che, pur lottando, non riesce a fermare gli avversari, che riescono a segnare tre mete negli ultimi dieci minuti dell’incontro, quando, oramai, i giocatori aretini avevano finito la “benzina”.
Nonostante il pesante passivo i giocatori del Vasari hanno dato una dimostrazione di carattere, che fa sperare in risultati futuri, più giusti ed equi, rispetto alle loro effettive capacità.
Domenica ci sarà l’incontro con la formazione del Viadana, attualmente seconda in classifica, evidentemente, un altro banco di prova per il vasari.
La Formazione: Dogaru (Cretella), Citernesi, Bucataio, Pagnotta, Gebbia, Baliño, Fusco, Sorrentino (Gamberi), Burroni, Casagni, Valentini, Donvito, Boninsegni, D’Antonio, Roselli (Alpini).
A disposizione: Vendrame, Rossi, Tarchiani, Arapaj,
Allenatore: Beppo Camillo;