Serie B: Sconfitta all’ultimo minuto Vasari Rugby Arezzo vs U. Rugby Prato Sesto 21 a 26
Tanta amarezza per la squadra del Vasari a fine partita avendo espresso un buon gioco, purtroppo macchiato da due disattenzioni che sono costate care.
Inizia nel migliore dei modi il match, visto che dopo solo due minuto D’Antonio P. realizza una meta, poi non trasformata, portando il Vasari sul 5-0. La prima frazione di gioco è caratterizzata dalla sterilità davanti alla linea di meta del Prato ma anche dall’infallibilità del loro numero 13 che realizza tre calci piazzati su tre e dall’altra meta del Vasari, sempre con D’Antonio P., stavolta trasformata, che fissa il risultato sul 15-9.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, ma caratterizzato da due errori che mandano in meta con troppa, estrema facilità il Prato. Il Vasari riesce solo a realizzare due calci piazzati e perdendo quindi la partita per 26-21 nell’ultimo minuto, grazie ad una di quelle due mete.
È stata sicuramente una bella partita, tirata e senza un attimo di pausa, impreziosita dall’azione spettacolare del Vasari che ha portato alla realizzazione della seconda meta. L’avversario era forte, e si è visto, allenato da un ex nazionale come Rima Wakarua che ha portato i suoi ragazzi alla vittoria.
Il Vasari esce a testa alta dal campo e senza qualche errore di concentrazione, come oggi, la scalata della classifica potrà riprendere già dalla prossima giornata contro l’ASD Pesaro Rugby.
Andrea Repek