Serie B: Sembra un tunnel senza uscita: Livorno Rugby vs Vasari Rugby 34 a 17
Ormai il 2013 sta finendo, manca solo una partita e poi sosta natalizia.
Verrebbe da dire fortunatamente vista la striscia negativa in cui si è imbattuto il Vasari. Anche questa domenica, sul difficile campo del Livorno i ragazzi di Sacrestano hanno “ottenuto” una sconfitta, ma almeno si è visto sprazzi di gioco ed un’unità di squadra che in Via dell’Acropoli di questi tempi è merce più unica che rara.
I labronici riescono a segnare tre mete di buona fattura e conquistare calci poi trasformati che hanno reso il punteggio rassicurante già a metà tempo, al contrario il Vasari ha fatto quella che poteva riuscendo anche a segnare una meta e ottenere calci piazzati che hanno fissato il loro punteggio a 17.
Ad oggi il Vasari Rugby Arezzo è penultimo in classifica, ad otto lunghezze dal fanalino di coda Terni. La prossima partita, ultima del girone d’andata e ultima dell’anno solare, vedrà avversario l’R. Parma Fc 1931. Il 2013 ormai è andato, ma c’è la possibilità di chiuderlo al meglio, in casa davanti al proprio pubblico e ponendo le basi per un 2014 che deve partire nel migliore dei modi.
Andrea Repek