Serie B – UR Capitolina vs Vasari Rugby Arezzo 41–10
Pronostico rispettato per la Capitolina che si è dimostrata una compagine molto determinata e tecnicamente e fisicamente preparata.
La partita si è sviluppata con un grosso confronto tra i due “pacchetti” degli avanti mentre nel reparto arretrato è prevalsa la fisicità e la velocità dei giocatori romani.
Il punteggio è un pò bugiardo per il Vasari, visto l’andamento della partita. Infatti la squadra aretina per ben tre volte è arrivata alla soglia della meta senza riuscire a concretizzare l’ azione.
Ancora una volta si è dovuto constatare la difficoltà delle linee arretrate del Vasari che non hanno potuto opporsi con efficacia agli avversari. Nelle file della squadra giallo-blu, inoltre ci sono state delle sostituzioni per infortunio di giocatori importanti per lo sviluppo del gioco.
Nota positiva dell’incontro è stato l’inserimento di tre ragazzi dell’Under 20 (Caporali, Gebbia, Landolfi), che hanno svolto il loro compito egregiamente.
Compito arduo per la prossima domenica in cui la squadra aretina incontrerà il Perugia, squadra che, la scorsa settimana, ha battuto per 20 a 12 la Capitolina.
Al di là di queste considerazioni, sicuramente, la squadra del Vasari cercherà di dimostrare che le occasioni perse nelle partite precedenti sono state il frutto di una mancanza di “amalgama” e serviranno a stimolare la reazione positiva per affrontare le prossime partite.
La Formazione:
Roselli (Tarchiani), D’Antonio, Boninsegni, Valentini (Caporali), Donvito (Maina), Casagni, Burroni, Sorrentino, Baliño, Fusco (Landolfi), Gebbia, Pagnotta, Chianucci, Citernesi, Cretella; Alpini (temporanea).
A disposizione: Vendrame, Dragan.
Allenatore: Beppo Camillo;