Serie B: V di Vittoria prima vittoria stagionale del Vasari Rugby
Arriva finalmente la prima vittoria stagionale del Vasari Rugby Arezzo, che con un perentorio 45-7 si sbarazza della pratica Terni già alla fine della prima frazione di gioco.
Dopo trenta minuti il punteggio era già sul 31-0 grazie alle quattro mete di Rupi, D’Antonio P., Tarchiani, Peruzzi con rispettive trasformazioni di Grotti ed un calcio di punizione angolato ben calciato dallo stesso. La partita era quindi entrata nel binario della “pura formalità”, cioè giocare e amministrare la partita senza lasciare spazi alla compagine umbra.
Il secondo tempo, dopo un quarto d’ora di mischie e mete sfiorate (soprattutto Vasari), ecco la meta che non ti aspetti e che porta il Terni a segnare i suoi primi punti della partita. Sul punteggio di 31-7 , ormai verso la fine della partita arrivano le mete “bis” di Tarchiani e Rupi che fissano il punteggio sul 45-7 grazie ancora una volta al “cecchino” Grotti che non sbaglia le trasformazioni.
Vittoria meritata e poco sofferta quella di scena oggi in Via dell’Acropoli, ma che non sminuisce il lavoro dei ragazzi di Sacrestano il quale, per le numerose assenze, è sceso in campo dall’inizio alla fine portando tanta esperienza e sostanza al centro della propria squadra.
Prossima partita domenica 20 ottobre contro gli Emergenti Cecina per riaffermarsi e quindi, vincere.
Nella mattinata, intanto, avevano giocato le categorie under16 e under18, entrambe vittoriose: Vasari Rugby Arezzo under16 – Canguri Rugby Junior Pesaro 67-0 (Girone Elite) e Città di Castello – Vasari Rugby Arezzo under18 19-31.
Andrea Repek