SerieB: Vasari Rugby Arezzo vs Ova 5–12

newsCome previsto, l’incontro dopo la sosta dedicata agli incontri&

nbsp; internazionali, si è dimostrato difficile per entrambe le squadre: gli ospiti dovevano capire se le loro ambizioni di alta classifica erano ben riposte, mentre per il Vasari era d’obbligo confermare la condizione vincente degli ultimi incontri.
Ne è scaturita una partita dura senza esclusione di conti, combattuta  nei punti di incontro, nelle touch, nelle mischie ordinate, nelle maul dinamiche, e,  l’andamento dell’incontro ha dimostrato un perfetto equilibrio tra le due compagini.


La partita, dopo un periodo di studio  delle contendenti, con schemi proposti dalle linee arretrate, raggruppamenti degli avanti per creare nuove fasi di gioco, vede il Vasari portarsi in vantaggio  con un piazzato di Fusco, il quale falliva però un secondo tentativo, mentre, successivamente, l’OVA riusciva a segnare una meta dopo un’azione piuttosto confusa, ma convalidata dall’arbitro, tra il disappunto dei giocatori aretini.

La meta non viene  trasformata e il punteggio rimane invariato per 5 a 3 in favore degli ospiti, nonostante i ripetuti tentativi del Vasari per ribaltare il risultato.
Il secondo tempo vede occasioni mancate da parte di entrambe le squadre per migliorare il punteggio: ma  tutto ciò non riesce  per l’accurata difesa

di ciascuna delle due formazioni.
Quasi allo scadere del tempo regolamentare, i giocatori aretini proponendo un’azione di attacco, perdono il controllo  del pallone, che viene conquistato dagli avversari, i quali, superata  la difesa riescono ad arrivare in meta, a segnare e  a trasformare,  impedendo  così al Vasari di conquistare almeno  il punto di bonus.
Si chiude così l’incontro.
I ragazzi del Vasari hanno comunque dimostrato di sapersi confrontare alla pari con formazioni blasonate, mettendole puntualmente in crisi, confermando che per tutti sarà difficile  vincere ad Arezzo!
Il campionato osserva  ora una sosta dedicata alla partita della Nazionale che incontrerà il Galles nel Torneo delle Sei Nazioni  e riprenderà il 2 Marzo con il confronto, importante  per la classifica, che vede il Vasari in trasferta a Chieti contro la Polisportiva Abruzzo, nella quale milita Luis Brocca, già giocatore del Vasari  nel campionato scorso.

La formazione:  Fusco, Citernesi (Bucataio), Croitoru, Pagnotta, Arapaj, Baliño,   Falomi, (Gamberi), Sorrentino, Burroni, Casagni, Caporali (Alpini), Donvito, Boncompagni, D’Antonio (Rondoni), Roselli (Tarchiani).
A disposizione: Valentini,  Chianucci.