U14 – Vasari Rugby vs. Firenze 1931
Nell’umido scenario del campo Arrigucci si è svolta la 4° giornata del campionato U14 che vedeva i ragazzi del Vasari impegnati contro i pari età del Firenze 1931.
Fin dalle prime battute si è capito subito che il pomeriggio non sarebbe stato dei migliori …. infatti il Firenze, nei primi 6 minuti di gioco, è andato in metà 3 volte con 2 trasformazioni . I ragazzi hanno accusato il colpo e non sono riusciti ad arginare la “marea” Fiorentina che continuava a colpire ininterrottamente a suon di mete non sempre trasformate. Forte di diversi 2001 di spessore, alcuni dei quali convocati nella rappresentativa Regionale, il Firenze chiudeva la prima frazione di gioco con 12 mete all’attivo e con un punteggio di 74/0 a suo favore .
L’inizio del secondo tempo non cambiava gli equilibri in campo e , nonostante i cambi effettuati da mister “DOG”, il Firenze continuava imperterrito il suo gioco fatto di azioni veloci alla mano e regolari mete non sempre trasformate .
Il Finale, impietoso, parla di 19 mete subite e uno score di 113 – 0 per il Firenze 1931 ….. sinceramente un’ottima squadra !!!
Che dire … le ciambelle non vengono tutte con il buco e, come ci insegnavano i nostri genitori, un “sonoro” ceffone può far altro che bene.
A disposizione di Caneschi “DOG” Gabriele e D’antonio “Bulone” Pasquale :
RAMEZZANA – BERNARDINI – RENZONI R. – PORPIGLIA – CORDOLA – FALSINI – PIANTINI – LA FERLA – CERRONI – SPARACO – MATERAZZI – BRUCI – BENIGNI – GUERRI – NASSI – RENZONI D. – SALVI – SESTINI – CALZINI – CASTELLANI – GIUSTI – LAFUENTE .
Prossimo Impegno Sabato 15 Novembre contro Rugby Prato Sesto
Autore: Daniele Piantini