Un primo tempo sciagurato per la Prima. Vittorie per la Cadetta e la 18.

Sono bastati 35 minuti alla Unione Rugby Capitolina per mettere il sigillo sulla partita e sull'ipotetico 2° posto finale, valido per l'accesso ai play off.


La Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo non riesce a rispondere all'aggressione dei padroni di casa che riescono a mettere in difficoltà il pack aretino, raramente avanzante, per poi aprire gli spazi in campo aperto con la linea trequarti dei padroni di casa che gioca facile contro la difesa poco attenta dei giallo blu.
La pressione dei capitolini è tale da schiacciare i toscani, costantemente nella propria metà campo e anche quando il Vasari mette il naso nei 22 avversari, non riesce a produrre niente di buono vuoi per  errori di gestione o per la più efficace azione difensiva degli avversari. Il primo tempo è un assolo dei romani che li porta a segnare 4 mete, di cui 3 trasformare e un calcio di punizione per un punteggio parziale di 29 a 0 che ammutolisce Coach Senesi e i suoi.
Nell'intervallo il Vasari prova a risvegliarsi almeno nell'orgoglio e torna in campo son Guiducci, Boninsegni e D'Antonio V. al posto di Grotti, Casagni e Arapaj, ma per i primi minuti la partita non cambia e la Capitolina va a segno per la quinta volta.
Escono anche Stolzuoli e Tarchiani per Genua e Bruni. La partita diventa un po' più equilibrata e il Vasari riesce ad affacciarsi con più costanza nella metà campo avversaria, riuscendo ad andare in meta con D'antonio P. Negli ultimi minuti entrano nella partita anche Raspanti e Giabbani che rilevano gli esausti Ruzzi e Lazaj.
Il risultato finale di 36 a 5 dice tutto sulla partita che era stata presentata come lo spareggio play off, il Vasari può ripartire dal secondo tempo nel quale ha accettato di combattere, degne di nota le prestazioni di Lazaj in terza centro e di Cavallaro impiegato nel delicato ruolo di mediano di mischia. Da migliorare l'organizzazione difensiva che ha concesso troppo nel primo tempo in vista dell'ultimo impegno dell'anno, domenica prossima al campo di via dell'Acropoli scenderà l'Unione Rugby Prato Sesto.


Vasari Rugby Arezzo : Grotti ( Guiducci ) – Gebbia – Busatti – Stolzuoli ( Genua ) – Arapaj ( D'Antonio V. ) – Villoresi – Cavallaro – Lazaj ( Giabbani ) – Caporali – Casagni ( Boninsegni ) – Ruzzi ( Raspanti ) – Donvito – Roselli cap. – D'antonio P. – Tarchiani ( Bruni ). All. Dario Senesi.

Continua la cavalcata trionfale della squadra Cadetta che regola con un 49 a 5 che non ammette commenti, un Grosseto Rugby che era arrivato ad Arezzo forte della striscia positiva di risultati ottenuti nelle ultime uscite. Gli aretini hanno condotto una partita buona in tutti i reparti andando regolarmente in meta con azioni veloci.
Buone notizie anche dalla U.18 che espugna il campo dei Lions Livorno dopo una partita combattuta per 0 a 9. Resta a secco la U.16 che cede sul campo di casa di fronte alla bene più organizzata ed esperta squadra dell' Unione Rugby Prato Sesto.

La U.14 fornisce un bella prestazione sul campo di via dell'Acropoli che li vedeva opposti all'Unione Rugby Prato Sesto, nella quale le due formazioni si sono fronteggiate per tutta la durata del match combattendo punto su punto segnando 4 mete ciascuna.