Under 17: VASARI AREZZO – BOMBO RUGBY: 87 – 0

Quarta partita di Campionato per l’Under 17 e quarta vittoria per i ragazzi di “ Lello” Accarino.
Al Campo “E. Arrigucci” di Via Acropoli, i Vasariani si sono imposti per 87 a 0 sui pari età del Bombo Rugby di Firenze.


Come nelle precedenti partite gli Aretini cercano di sorprendere subito gli avversari con giocate corali e veloci ma i Fiorentini resistono bene e respingono in maniera ordinata gli attacchi.
Finalmente al 12’ arriva la meta liberatoria, segnata da Donnini e trasformata dal “cecchino” Villoresi.
Da qui in avanti i ragazzi di capitan Peruzzi cominciano a macinare gioco e ad esprimere quella che è divenuta la caratteristica principale del “quindici” aretino: l’aggressività.
I ragazzi Giallo/Blu coprono bene ogni parte del campo, corrono, placcano, fanno sostegno con un ritmo superiore impedendo agli avversari di ragionare per poter organizzare una controffensiva.


Alla fine del primo tempo sono sette le mete messe a segno dai ragazzi di Lello di cui sei trasformate da Villoresi.
A questo punto Accarino fa tutta una serie di cambi e tutti i ragazzi che erano partiti in panchina entrano in campo.
La musica non cambia perché i Giallo/Blu aretini vanno ancora in meta sei volte a dimostrazione di serenità e serietà del gruppo.
Infine un complimento ai Ragazzi in Nero-Arancio del Bombo Rugby che si sono sempre battuti con lealtà e coraggio fino alla fine.

La Formazione: Grotti, Cocchi, La Barbera, Donnini, D’Antonio, Villoresi, Genua, Peruzzi, Mancini Parri, Franci, Mema, Cassini, Barbagli, Fera, Pierazzuoli, Botti, Dell’Uomo, Fiumicini, Rossi, Guarini, Menci, Franci

Allenatori: Accarino – Sacrestano