VASARI RUGBY AREZZO vs RIETI RUGBY: 36-31

Seconda partita di Campionato: il Vasari rispetta l buoni propositi falliti con l’Avezzano, “vincere convincendo”,  e porta termine la gara con un risultato positivo di 36 a 31.
La partita comincia  in salita per il Vasari che, subito, all’inizio del primo tempo, subisce una meta, trasformata.

Dopo una fase di studio della squadra avversaria, per riuscire a modificare il risultato avverso,   il Vasari riesce a creare delle occasioni di gioco che  portano alla  “marcatura”, di più di una meta fino a raggiungere il risultato parziale

di 36 a 12.
Ottenuto questo risultato, di notevole distacco dagli avversari, il Vasari si rilassa, convinto di avere la partita in tasca. La reazione del Rieti è immediata, e concreta, tanto che la squadra mette  a segno quattro mete ottenendo così due punti di  “bonus” in classifica.

Il risultato finale è dunque 36 a 31 per l

a squadra aretina.
Buono il risultato finale, positiva la partita e il gioco, magari un po’ più di concentrazione ci avrebbe consentito di tenere a maggiore distanza un avversario che potrebbe essere un concorrente diretto per la classifica finale.


Da sottolineare nelle file del Vasari una new-entry: si tratta dell’utility-back,  Annibale Fusco, detto Chicco,  proveniente dalla Partenope Rugby Napoli, il cui inserimento ha dato un notevole impulso alle azioni della squadra.
Già il nome è tutto un programma… Benvenuto Annibale!

La Formazione:

Allenatore:   Beppo Camillo;
Roselli,  D’Antonio, Rossi (Accarino), Boninsegni,Convito (Valentini), Burroni, Castagni, Sorrentino, Balino, Fusco (Dragan), Vendrame (Gebbia), Pagnotta (Chianucci), Arapaj, Citernesi,  Crepella.
Barsalini, Benigni,