Vasari Rugby: unico obiettivo la promozione
Si è tenuta venerdì scorso, all’Auditorio dell’Hotel Minerva la presentazione della nuova stagione ormai alle porte alla presenza di giornalisti, cittadini, sponsor ma soprattutto della prima squadra, guidata ancora da Francesco Sacrestano, che sarà protagonista di una grande annata secondo il presidente Daniele Gelli: “Abbiamo una grande identità, sappiamo il nostro valore e lo dobbiamo trasmettere in campo. Vogliamo arrivare, quest’anno, almeno nelle tre prime posizioni”.
Ne è della stessa idea il presidente di Estra (main sponsor Vasari), Roberto Banchetti: “Vogliamo promuovere lo sport ad Arezzo. Siamo un’azienda nel settore dell’energia e il rugby ci sembra uno sport adatto a rappresentarci. Essere sponsor del Vasari non è solo un investimento imprenditoriale, ma anche sociale, perché crediamo fortemente in voi e nel vostro impegno”.
All’evento è intervenuto anche l’assessore all’innovazione Paolo Fulini, ex rugbista, che dopo aver raccontato la sua breve esperienza con la palla ovale ha detto: “Far parte del Vasari significa far parte di una famiglia. Ed il bello del rugby è che non è come il calcio dove ci sono fenomeni, ma ciò che realmente conta è la squadra ed il suo spirito”.
Hanno chiuso l’evento il General Manager e Direttore sportivo under14/16 Jean Luc Sans, il Direttore sportivo Seniores e under18, nonché allenatore della prima squadra, Francesco Sacrestano, ed il consigliere Federico Ferrini: hanno sottolineato come il raggiungimento dei risultati prima di tutto derivi dall’impegno e dal sacrificio di ciascun giocatore e facendo questo in due-tre anni il Vasari Rugby potrà consacrarsi come una realtà sportiva degna della massima serie.
In conclusione il presidente Gelli ha dato il benvenuto, anche se un ritorno in realtà, al neo Direttore sportivo propaganda Camillo Beppo.