Grosseto Rugby vs Vasari Rugby Arezzo 0 a 68
Dopo il successo contro l’Arieti la squadra di via dell’Acropoli si è aggiudicata un’altra vittoria con il Grosseto, la dodicesima in quattordici partite.
Domenica 15 Febbraio sul campo di Piombino le due squadre si sono affrontate in un match leale e corretto dove la superiorità dell’Arezzo è stata protagonista.
Il gap tecnico ed atletico tra le due squadre si evidenzia già dopo i primi minuti di gioco, è l’estremo del Vasari Caneschi ad attraversare il campo passando poi la palla all’ala Alp ini che va
in meta.
Il primo tempo non lascia spazio ai Grossetani: sono altre quattro le mete del Vasari, coronate rispettivamente da Rondoni, Guiducci, Senesi e Villanacci che, sfruttando la superiorità numerica fatta da un ottimo Guiducci, buca la difesa del Grosseto e va in meta.
Nel secondo tempo è il centro Croitoru che mette a segno altre quattro mete, una delle quali dopo una corsa in diagonale per metà campo saltando ogni difensore che gli si ponesse davanti e un’altra in mezzo ai pali dopo una touche sui 22 metri con apertura e salto del primo centro.
Neanche negli ultimi minuti di gioco il Vasari molla la presa, grazie anche a fresche sostituzioni celebra la decima meta: touche sui 22 metri del Grosseto, la terza centro Bonomo riceve la palla dal tallonatore Giustini, si crea una maul dalla quale il mediano di mischia Bucci si impossessa dell’ovale e la passa all’apertura Dragan che si lancia in mezzo ai pali dopo una finta con il secondo centro Croitoru.
Non ci sono occasioni per il Grosseto, Domenica la partita è stata costantemente condotta dal Vasari che ancora una volta dimostra grande senso di gruppo e spirito di sacrificio.
Ottime le prestazioni del giovane mediano di mischia Bucci, del centro Croitoru (uomo partita) e della terza linea Senesi, che ha saputo imporre la sua esperienza e prestanza fisica in questa Domenica da ricordare.
Impeccabile arbitraggio di Masetti.
Formazione: Monteleone(1), Rondoni(2), Schillani(3) , Gelli(4), Bennati(5), Innocenti(6), Bonomo(7), Senesi(8), Bucci(9), Dragan(10), Villanacci(11), Guiducci(12), Croitoru(13), Alpini(14), Caneschi(15), Barsalini(16), Aversa(17), Vanni(18), Salvagnoni(19), Cioncolini(20), Giustini(21), Raspanti(22).
1°T 29’ esce Senesi entra Raspanti
2°T 6’ esce Bennati entra Vanni
2°T 9’ esce Guiducci entra Barsalini
2°T 12’ esce Innocenti entra Aversa
2°T 12’ esce Alpini entra Cioncolini
2°T 22’ esce Gelli entra Salvagnoni
2°T 28’ esce Rondoni entra Giustini
Allenatore: Senesi Dario
Arbitro: Masetti Marco
Giustini Luca