I Cadetti zoppicano a Pontedera
Domenica 23 vedeva la formazione Cadetta del Vasari scendere in campo a Pontedera contro l'agguerrita formazione del Bellaria Cappuccini.Ottima giornata funestata solamente da un vento insidioso e freddo, ma mitigato da un caldo sole che confortava un pò, sopratutto i panchinari.
La squadra scende in campo agli ordini di Coach Zelli a ranghi quasi completi,da ricordare infatti l'assenza per malattia di uno dei nuovi, la seconda linea Franzoni e del veterano Bennati assente per motivi di lavoro.La formazione scesa in campo è la seguente: Monteleone,Governini e Randellini per la prima linea, in seconda si schierano Rossi e D'antonio mentre le terze linee sono Innocenti, Cioncolini e il Vice capitano
Rosadini a N8. I tre quarti vedono all'apertura il rientrante dalla malattia Lanzi con Polvani a mediano di mischia e la novità al rientro di Benigni a primo centro.
Secondo centro il capitano Caneschi mentre il triangolo allargato vede Aversa, Caporali e Villanacci.
Il Vasari sembra partire bene ma gli ospiti ci tengono subito a mettere in chiaro le cose , infatti dopo un'insistita azione ad opera degli avanti la palla passa di mano e su un calcio a seguire il mediano Polvani viene atterrato con un fallo da "rosso" mentre è in fase di ricezione della palla, tutto buono per l'arbitro abruzzese e si continua a giocare. Sugli sviluppi dell'azione il Vasari si porta spesso all'interno dei 22
avversari, ma con azioni scoordinate e che vengono piu che altro da iniziative personali. Questo gioco però non si confà a questo sport, difatti nonostante il continuo martellamento non si riesce a smuovere il risultato che rimane fisso sullo 0 a 0 per molto tempo almeno fino a quando i Cadetti non si danno una scrollata e decidono per la prima volta di aprire l'ovale per i tre-quarti.
Il gioco prende le sembianze di cio che
i nostri provano e riprovano in settimana e grazie ad una percussione nei 5 avversari il tallonatore Governini porta la palla oltre la linea di meta.
Polvani trasforma ed il risultato va sul 7-0.
Risultato che però rimarrà tale per molto tempo,i ragazzi di Zelli infatti "si adagiano" sugli allori e riprende la solita serie di errori, passagi in avanti, fuorigiochi e complici anche diverse indecisioni arbitrali il gioco è sempre piu frammentato e lento.Nel secondo tempo la musica sembra cambiare un po, dopo un'abbondante strigliata del Coach e dei capitani i nostri riprendono con nuovo piglio e nei 20 minuti finali riescono a portarsi oltre la linea di meta ancora altre 3 volte con Rossi, capitan Caneschi e Innocenti alla prima meta stagionale.Meta quest'ultima che consente alla squadra cadetta di guadagnare anche il punto di bonus.Tirando le somme il Vasari esce con una vittoria, ma comunque conscio che in settimana si dovrà lavorare di più perchè nel rugby , piu che in ogni altro sport, non c'è niente di scontato.
S.b.