Serie C: Arieti Rugby Arezzo vs Vasari Rugby Arezzo 17-33
Giornata da ricordare, Domenica si sono affrontate due squadre dure e toste e lo spettacolo non è certo mancato.
Complice la pioggia della mattina, il terreno del campo di Olmo era pesante, pesante come la mischia degli Arieti, che però non è riuscita a frenare la voglia di vincere dei lottatori del Vasari.
Un match atteso da tempo per entrambe le squadre, molto sentito nell’ambiente e negli animi dei giocatori, nonché in entrambe le tifoserie.
Dopo un inizio da cardiopalma, la formazione del Vasari capitanata da Monteleone, approfittando di una touche sui cinque metri dall’area di meta della squadra avversaria, crea una maul in cui le due mischie si affrontano in un infernale braccio di ferro; ma la squadra del Vasari sfruttando una controspinta porta in meta il pilone Rondoni.
Dragan abilmente trasforma la sofferta meta fatta non da un solo uomo, ma da tutta una squadra.
Non tarda ad arrivare un’altra possibilità…mischia sui cinque metri dall’area di meta degli Arieti, l’ovale viene tallonato dalla maestria di Benigni e raccolto dal giovane Giabbani che la passa al mediano di mischia Rupi che si tuffa e fa meta.
Dragan non riesce a trasformare a causa della posizione sfavorevole ma non sbaglierà più fino alla fine della partita.
I giocatori degli Arieti per nulla scoraggiati cercano di rimontare e riescono ad ottenere meta tecnica sui cinque metri dall’area di meta del Vasari per ripetuti affossamenti di mischia dei verdi nero.
Le difficoltà trovate dal Vasari nelle mischie ordinate vengono sostenute dallo spirito dei tre quarti: da una mischia ordinata sui cinque metri dall’area di meta il secondo cento Busatti riceve la palla dal mediano d’apertura Dragan ed evitando ben tre placcaggi schiaccia la terza meta del Vasari che poi Dragan si appresta a trasformare.
La risposta degli Arieti è una meta fatta dal primo centro Omizzolo…è presto per cantare vittoria per il Vasari.
La squadra del Vasari termina il primo tempo con un’ennesima meta…è la seconda linea Bonomo che buca con i suoi 103 kg la difesa nemica e segna la quarta meta.
A seguito dello scontro sfortunatamente si infortuna il numero 15 degli Arieti a cui tutti noi rivolgiamo un augurio di veloce guarigione.
Per tutto il secondo tempo gli animi dei giocatori di casa sono accesi ed è solo grazie all’intelligenza di entrambe le formazioni che si sono evitati seri episodi di violenza.
Gli Arieti sfruttando la ripartenza da una ruck segnano la loro terza meta; ed è il mediano di apertura Poggini a consolidarla.
A chiudere questo incontro è l’azione di Pellitteri: il rapido primo centro del Vasari che, ricevuto un placcaggio al collo ad un metro dalla linea di meta avversaria, fa ottenere alla squadra ospite meta tecnica.
Ottime le performances del giovane mediano di mischia Rupi, del veterano estremo Caneschi, del combattivo Benigni, del tecnico mediano d’apertura Dragan e del vice-capitano Rosadini che ha saputo stupire nel ruolo di seconda linea.
Con Domenica la squadra di via dell’Acropoli ha nuovamente dimostrato unione collettiva , spirito di sacrificio e coraggio nonché una costante preparazione.
Il match era difficile anche dal punto di vista psicologico e solo con la disciplina e la consapevolezza di combattere con una tra le squadre più coriacee del girone che è stato possibile raggiungere tale traguardo.
Ora la squadra aretina dovrà riconfermarsi con il Grosseto in trasferta.
Formazione: Monteleone, Benigni, Rondoni, Rosadini, Bonomo, Schillani, Bruni, Gabbani, Rupi, Dragan, Vilanacci, Pellitteri, Buratti, Barsalini, Caneschi, Polvani, Bulletti, Innocenti, Governino, Salvagnoni, Tutsch, Cioncolini
Sostituzioni
1° T 35′ esce 11(INF) entra 22
2° T 9′ esce 5 entra 17
2° T 37′ esce 9 entra 16
2° T 39′ esce 14 entra 2
Allenatore: Senesi Dario
Arbitro: Signorini Gianluca
L’inviato dal campo
Giustini Luca