Serie C: Monte Lupo – Vasari Rugby Arezzo 5 – 85
LASTRA A SIGNA- Netta vittoria della squadra cadetta del Vasari Arezzo che nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C espugna il campo di Empoli Montelupo con il punteggio di 85-5, in virtù delle 1 5 mete e delle
5 trasformazioni messe a segno.
Troppo grande al momento il divario tra gli aretini e i padroni di casa, anche se ad onor di cronaca l’Empoli ha fatto vedere venti minuti di buon rugby, riuscendo in quel frangente a mantenere in equilibrio la partita. Successivamente la superiorità fisica e tecnica dei ragazzi di Severi hanno avuto il sopravvento e la partita è stata a senso unico, con le scatenate linee arretrate aretine a seminare scompiglio nella difesa di casa.
Il pacchetto di mischia, dopo un equilibrio iniziale, ha guadagnato metri su metri mentre la touche ha sempre funzionato bene rifornendo di preziosi palloni la coppia di mediani che oggi hanno fatto girare bene e con continuità tutta la squadra.
Se in una giornata come questa tutti sono da elogiare per la voglia di giocare e di tenere continuamente viva la palla, una segnalazione particolare merita lo scatenato John Wilkinson Borri che è tornato a volare come una volta marcando la bellezza di 5 mete, alcune delle quali di pregevole fattura.
Altra nota positiva è rappresentata dall’esordio nel rugby seniores di 3 under 19 su cui la società punta ad occhi chiusi, il terza linea Cavallaro, autore di una partita di sostanza coronata da una marcatura, il pilone Ferron e il trequarti ala Centobelli, autore addirittura di una doppietta e dall’esordio di due giocatori che da poco si sono avvicinati al rugby, Gozzi e Grassi con quest’ultimo che si è tolto la soddisfazione di schiacciare una meta.
Infine cosa ancora più importante è chenonostante i continui cambiamenti che forzatamente la formazione cadetta deve subire, la squadra sembra finalmente avere trovato una quadratura e i progressi delle ultime settimane sono evidenti e sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo il buon momento aretino viene forzatamente interrotto domenica prossima dal turno di riposo, prima di affrontare l’ultima partita dell’anno ancora in trasferta, nel campo del Rugby Mugello.
Importantissimo sarà cercare di mantenere alta la tensione e l’intensità negli allenamenti in queste due settimane.
Formazione: Lazzerini, Rossi (Gozzi), Monteleone (Ferron), Bonomo, Bennati, Cavallaro, Rosadini, Gelli, Cardeti, Caneschi, Villanacci (Vicario), Ric. Raffaelli, Borri(Grassi), Chianucci (Vanni), Pellitteri (Centobelli).
Allenatore: Sauro Severi.