Serie C: Rugby Mugello vs Vasari Rugby Arezzo 03 – 61
Infatti ad un primo tempo spumeggiante e ben giocato dai ragazzi di Severi, con la palla sempre in movimento e una continuità davvero encomiabili, ha fatto riscontro una ripresa abulica, sottotono, dove il gioco è calato di intensità e le soluzioni sonodiventate individuali.
Tra le varie cose da sottolineare il rientro in campo di Falomi, che finalmente è riuscito a superare i problemi fisici che lo tormentano da inizio stagione e l’impiego di ben 5 ragazzi provenienti dall’under 19 tra cui 2 erano addirittura all’esordio assoluto, Benci (autore di una bella meta) e il giovanissimo Siccardi.
La partita comincia con un Vasari straripante che segna ripetutamente al termine di belle azioni, mentre il Mugello fatica a contenere i ragazzi aretini e cerca di imbastire qualche sporadico contrattacco. Arrivano in questa maniera le mete di un sempre più determinante Pellittieri (2), di uno scatenato Rosadini (2), di Villanacci (un ragazzo che gioca da pochi mesi e sta facendo progressi notevoli di partita in partita), di Tutsch, di Cavallaro e Cardeti che chiudono il primo tempo sul 44-0 in favore degli aretini.
Nella ripresa il Mugello entra in campo più determinato e con la spiccata fisicità della mischia comincia a mettere in difficoltà il Vasari, prendendo
possesso della metà campo aretina per una decina di minuti e segnando la punizione del 44-3.
Il Vasari cerca di organizzare una controffensiva ma la lucidità e la brillantezza mostrate nel primo tempo sono ormai un pallido ricordo e i ragazzi faticano a dare continuità alle proprie azioni.
Comunque, nonostante queste difficoltà, gli aretini riescono a segnare, al termine di azioni spesso individuali, altre tre mete con Benci, Guiducci e di nuovo Rosadini.
Con questa vittoria, la quarta consecutiva per il Vasari, la squadra aretina si porta al quinto posto con 23 punti, anche se senza le penalizzazioni accumulate in questo campionato i punti sarebbero in realtà 40, a sole due lunghezze dalle capoliste Pisa e Spezia.
Il campionato adesso si ferma per la pausa natalizia e riprenderà il 13 gennaio con la partita casalinga contro il Lucca, che nell’ultimo turno ha sorprendentemente sconfitto il San Vincenzo per 14-12.
Formazione: Lazzerini, Benci, Innocenti (Ferron), Bonomo, Bennati, Rosadini, Cavallaro (Radaelli), Guiducci, Falomi, Cardeti, Pellittieri (Settembrini), Borri, Siccardi, Villanacci (Grassi), Tutsch (Betti).
Allenatore: Sauro Severi.