Serie C: Tiriamo le prime somme

Domenica scorsa si è chiuso il girone di andata del campionato di serie C girone 2 Toscana, il Vasari non ha giocato la gara esterna contro il Grosseto a causa dell’indisponibilità di un campo da gioco, gara che sarà recuperata il 15 Febbraio p.v.
Proviamo comunque a fare un primo bilancio della stagione in corso partendo dal tecnico Raffaelli Riccardo, alla sua prima esperienza in panchina che ha cercato di trasmettere tutta la sua grinta e determinazione che sfoggiava in campo quando giocava, a tutti i ragazzi vecchi e nuovi che hanno intrapreso questa avventura con lui.
I ragazzi appunto dicevamo, tanti già con buona esperienza chiamati a confermare quello di buono fatto vedere sul finire del campionato scorso e tanti altri nuovi avvicinatisi al rugby in questa stagione, che dovranno cercare di fare tesoro di tutto quello che vedono e sentono in campo dai loro compagni durante partite ed allenamenti.


Il tutto condito dalla presenza saltuaria degli ORACOLI,ragazzi un po’ attempati che con la voglia sempre verde di divertirsi e giocare,possono dispensare consigli,esperienza e quel pizzico di qualità in mezzo al campo che trasmette serenità e tranquillità a tutto il gruppo.


La squadra,dopo aver esordito con una bella vittoria interna contro il Mugello, ha rimediato una sonora batosta in casa del Rufus, vero rullo compressore di questo girone.
Le partite seguenti sono state tutte vinte,senza però mostrare continuità e bel gioco, fino alla trasferta di La Spezia dove il Vasari vince un’importante partita soprattutto dal punto di vista
caratteriale.
La partita che ha permesso a Raffaelli di far quadrare il cerchio,è stata quella di Viareggio,dove tutti i pezzi hanno trovato la loro collocazione ideale permettendo alla squadra di esprimersi al meglio portando la palla svariate volte in meta nella suddetta partita e in quella successiva disputata in casa contro i ragazzi dell’Empoli.
Ad oggi i cadetti nero-verdi hanno 26 punti in classifica,con una partita in meno e 8 punti di
penalizzazione inflitti dalla F.I.R. a causa della obbligatorietà del settore giovanile, regolarmente iscritto dalla società aretina,ma attribuita per ovvi motivi all’attività della prima squadra in serie B.Nonostante l’handicap di partenza il Vasari è in piena lotta per il secondo posto finale nel girone, considerato che il primo non è in discussione in quanto prenotato con diritto dalla formazione San Vincenzina, risultato che darebbe il giusto merito al lavoro svolto da tecnico e giocatori.
Un ringraziamento per tutto quello fatto fino adesso e quello che ancora dovranno fare nel prossimo futuro, va agli accompagnatori Duranti e Buffetti che si adoperano di settimana in settimana per far girare al meglio l’ingranaggio.
Da domenica prossima si torna in campo a Borgo San Lorenzo,per la prima giornata di ritorno, dove la formazione di capitan Monteleone è chiamata a confermare il risultato dell’andata e il buon gioco espresso nelle ultime due partite.

In bocca al lupo ragazzi.

L’inviato tifoso a bordo campo domenica scorsa.