Un buon Mugello fa sudare i Cadetti

Domenic a

20 febbraio vedeva la formazione Cadetta del Vasari Rugby Arezzo, scendere in campo contro l'agguerrita formazione del Mugello Rugby. Dopo una settimana di intensi allenamenti incentrati sulla continuità di gioco e sul possesso di palla i nostri erano in cerca di altri 5 punti necessari a mantenersi in testa alla classifica e rafforzare l'imbattibilità.
Sacrestano schierava così la squadra con in prima linea Rossi, Governini e Monteleone, le due seconde linee Bennati e Radaelli, mentre in terza linea rientrava a numero 6 Bulletti mentre la terza centro era il solito Rosadini e a 7 Innocenti. Numero 9 Polvani, 10 Sacrestano mentre la coppia dei centri era formata da Caneschi e Villanacci che andava a prendere il posto di un acciaccato Lanzi. Il triangolo allargato vedeva Aversa, Vieri e l'estremo Sabatini.
Al fischio dell'arbitro Lasagni i ragazzi del Mugello partono a spron battuto e con una serie di ripartenze da ruck si portavano quasi a ridosso della linea di meta degli aretini, rischiando più volte di centrare l'obbiettivo, ma i ragazzi di coach Sacrestano non perdevano la cal

ma e respingevano colpo su

colpo gli attacchi degli arcigni giocatori avversari. La prima meta è stata realizzata da coach Sacrestano che evitava un paio di placcaggi e schiacciava in meta, per la trasformazione di Polvani che muoveva il punteggio sul 7 a 0.
Le due mete seguenti le realizzava Rosadini, la prima con ripartenza da una maul a 5 mt dalla meta avversaria e la seconda con ripartenza da una mischia ordinata, ambedue trasformate da Polvani prima e Sacrestano poi.
Nella ripresa gli avversari non si davano per vinti e dopo ripetute azioni della mischia e pick and go è stato il turno del tallonatore avversario a schiacciare sulla bandierina, trasformata fallita da parte del mediano.


Nonostante l'avversario mai domo, i giallo blu hanno continuato a far valere la maggiore esperienza e tecnica, le mete seguenti infatti arrivano dagli schemi di gioco con l'ottimo Villanacci, il giovane Vieri e ancora con il pilone Rossi.
Il risultato finale di 38-10 da bene l'idea di quanto la formazione del Mugello abbia lottato e quanto abbia fatto valere il proprio peso in mischia.
Qualche passo in più rispetto alla scorsa partita s'è visto, ma ancora i Cadetti hanno tre partite a disposizione per dimostrare veramente di che pasta sono fatti.

S.B.