Under 10: la pioggia non frena l’entusiamo

In questa prima giornata di freddo invernale la pioggia non ha frenato l’entusiasmo dei nostri piccoli atleti impegnati nel secondo concentramento stagionale casalingo.
Nella 1.a partita il risultato ci ha premiato contro i fratellini del Crete Senesi, nonostante la poca coesione vista in campo. Nel secondo incontro abbiamo ritrovato lo spirito di squadra dimostrando determinazione e grinta, portando a casa un nuovo risultato positivo, seppur di misura,grazie anche al contributo di Nicholas un bambino del Foligno Rugby a noi aggregato.
Nella terza ed ultima partita vittoria nettissima del Siena, bravo a sfruttare le nostre carenze difensive ed alcuni errori in attacco vicino alla linea di meta, che non ci hanno permesso di accorciare le distanze.
L’unica meta della partita per il Vasari è stata realizzata sull’ultima azione del secondo tempo, ed è stata frutto della tenacia e della caparbietà dell’intera squadra, che fortemente voleva almeno un punto.
Un bell’esempio di sportività in questa giornata, ed è bello ricordarlo, è stato l’incoraggiamento dei “vecchi” U10 nei confronti dei “nuovi” U10.
Grazie ai genitori corretti supporter che hanno compensato al freddo dei loro ed altrui figli con degli ottimi dolci distribuiti nel terzo tempo.
I RISULTATI
Vasari Rugby Arezzo- Crete Senesi 7-3
Vasari Rugby Arezzo-Firenze 4-3
Vasari Rugby Arezzo-Siena 1-8

Metamen odierni-Ceccarelli Jacopo 6-Nicholas Foligno 3-Masi Federico 1-Bardelli Francesco (Roccia) 1-Ercolani Gianmatteo 1.

n.b. Del Seppia Andrea 1 meta segnata con il Crete Senesi a cui era di supporto.