UNA 12 BLOCCATA
Anche in quelli di Policiano l under 12 gialloblu non ha convinto. Pur consegnandoci una prestazione migliore, rispetto agli ultimi incontri, i Vasarini non sono riusciti ad innescare le dinamiche giuste. Troppe titubanze e incertezze nei passaggi, poca convinzione nei placcaggi ma soprattutto poco fiato nel rincorrere gli avversari. Nei tre incontri disputati contro il Chianciano, Arieti e Sesto, solo nella ultima sfida abbiamo intravisto una squadra con la ” ritornata ” voglia di fare ma soprattutto far vedere… che cosa vuol dire giocare a rugby. Con un Serboli alle porte, ci si aspetta che i nostri atleti ritrovino grinta, caparbietà, concentrazione e quello spirito di squadra che sembra non aleggiare più tra i ragazzi; e perche no!!!sperando anche in una vincita del nostro trofeo, perchè ormai da qualche anno, manca sugli scaffali della Club House.
Il lavoro del nostro coach Stefano, mira ad andare in una direzione ben precisa, speriamo che riesca a percorrerla e raggiungere la sua META , è per questo che gli lasciamo la parola nella rubrica che lo contraddistingue:
” SEntiamo ikke dice il nostro allenatore “:
É difficile fare un’ analisi omogenea delle gare disputate, abbiamo aspettato il secondo tempo dell’ultima partita e la squadra più forte per far vedere un gioco convincente e siccome sicuramente non abbiamo imparato in 3 minuti di intervallo, resta da capire cosa ci condiziona.
Abbiamo individuato dei comportamenti che potrebbero aumentare ed accelerare la concentrazione, elemento indispensabile per essere efficaci!! Vediamo la prossima!!!!
Ringraziando tutti in attesa del prossimo appuntamento, Vi saluto e come sempre auguro: “Buon Rugby ” a tutti!!!!
Cinzia Palma
Foto: Sonia Gargiulo (foto di repertorio).