Una Sfida ricca di tensione!!!
Ancora una volta, in questa movimentata domenica presso il campo dell’Acropoli di Arezzo, abbiamo assistito ad un’esemplare manifestazione di rugby, regalataci, dai tutti i ragazzi dell’under 12.
Della compagine di questo concentramento casalingo, hanno fatto parte: Gispi Prato 1 e 2, Florentia 1 e 2, Arieti e Arezzo F.C. gemellati per l’occasione infine il Vasari Giallo e il Vasari Blu.
A farla da padrone tra i ragazzi, è stata l’eccitazione, nel ritrovarsi ancora una volta, faccia a faccia con le due squadre, del sempre arduo Gispi Prato, in due partite nelle quali i VASARINI hanno combattuto, in una, forse più dell’altra, ma che purtroppo hanno dato una battuta d’arresto alle ininterrotte vittorie che il Vasari aveva ottenuto negli ultimi concentramenti, imponendo così i risultati di:
Gispi Prato 1 vs Vasari Giallo, 7 a 1
Vasari Blu vs Gispi Prato 2, 1 a 15.
Nelle partite successIve le due squadre del Vasari con Florentia 1 e Florentia 2, hanno tirato fuori quella grinta che era stata precedentemente sovrastata , e lo sfogo lascia spazio a delle bellissime mete realizzate dai nostri giovani atleti, il cui risultato è stato:
Vasari Giallo vs Florentia 2 , 7 a 7
Vasari Blu vs Florentia 1, 6 a 5.
Nell’ultima partita contro i gemellati Arieti- Arezzo F.C. , il nostro Coach ha messo in campo gran parte delle nuove reclute, che hanno dimostrato di non aver paura e di sapersi difendersi con molta caparbietà, portando in meta la nostra new entry Andrea Jonathan che è riuscito a trovare subito il suo posto nella squadra, cosi anche questo concentramento si chiude con il risultato dell’ultima partita:
Arezzo F.C./Arieti vs Vasari Blu, 5 a 9.
Nel nostro ultimo articolo, abbiamo constato che aveva riscosso un “ Nientemale” l’intrusione tecnico/pedagogica del nostro allenatore in prima Stefano Bucci.
Pertanto abbiamo deciso di arricchire questi nostri articoli domenicali, con questa nuova rubrica:
“SENTIAMO IKKE DICE IL NOSTRO ALLENATORE”:
IN QUESTO CONCENTRAMENTO ABBIAMO PERSO,VINTO, PAREGGIATO, GIOCATO BENE E MALE, SIAMO ANCHE SPARITI PER DEI TRATTI DI PARTITA, IL TUTTO, A PRESCINDERE DALLA SQUADRA CHE AVEVAMO DI FRONTE, QUINDI LA LEZIONE: “LE VITTORIE E IL BEL GIOCO COME LE SCONFITTE, NON ARRIVANO PER CASO, MA SONO IL FRUTTO DELLA CONCENTRAZIONE E DELLA VOLONTA’ DI DARE IL NOSTRO MEGLIO IN OGNI ISTANTE DELLA PARTITA!!!!”
DA SEGNALARE IN POSITIVO I CONTINUI PROGRESSI DEI NUOVI , CHE PRENDONO SEMPRE PIU’ CONFIDENZA CON I PRINCIPI DEL NOSTRO SPORT, E UN BELLISSIMO ESORDIO CON META DEL NOSTRO ANDREA J. V.
ASPETTI SU CUI BISOGNA LAVORARE ANCORA MOLTO: COMUNICAZIONE E CONTINUITA’ DELLA PRESSIONE DIFENSIVA!!!
A conclusione di quanto detto, volevamo chiudere quest’articolo, ringraziando tutti , ancora una volta, per la partecipazione, collaborazione e la compagnia che ci avete offerto e…….. vi aspettiamo, come al solito numerosi, domenica prossima!!!
PALMA