Under 11 la Forza di una Famiglia

Avete presente i luna park?
Avete presente quei baracchini dove si tira la pallina e si cerca di centrare il bussolotto

?
Quando uno è campione di bussolotti ti regalano un bel pesce rosso. Quella povera creatura non sa nemmeno di esserlo, in quel suo piccolo mare si sente uno squalo.
Non so se è un bene o un male. Di certo non si pone nemmeno la questione.
L’under 11 esce da due concentramenti senza nessuna sconfitta, con un bel gioco, con grande tenacia con costanza e disciplina.


A oggi tra Toscana e Umbria non ne abbiamo persa una. Io però mi sento più un pesce gatto che uno squalo perchè essendo in questo mondo ovale dal 1979 qualcosa, poco, ho imparato.

Ho imparato a essere felice quando la mia società, la mia nazionale, la squadra del mio caro Beppo, oppure l’altra squadra di questa città, o un’altra di questa magnifica regione vince qualcosa.
A chi mi chiede a quale squadra tengo rispondo sempre a quella più debole.
Non è retorica, se sei veneto come me è più facile conoscere bene cosa voglia dire essere la squadra più debole perchè di forti ne incontri tutte le domeniche e impari a volare basso.
Oggi sono contento e voglio dire una cosa, non è per la mia under 11, non è per le altre sorprendenti under di questa stupenda famiglia che è il Vasari.
Sono felice perchè dei ragazzi ai quali devo del rispetto perchè prendono botte tutte le domeniche e il lunedì vanno a lavorare oggi hanno vinto.
Sono i ragazzi della prima squadra ai quali va tutto il nostro sostegno, la nostra fiducia e il nostro affetto.
Perchè una famiglia si fa sentire nel momento del bisogno.


Una famiglia ti dà il sostegno.
Per un giocatore di rugby il sostegno è tutto.
Se non hai giocato o hai la memoria corta ricordati che i pesci rossi sono muti.

Stefano Carraro