Under 13 del Vasari al 3° posto del Torneo Serboli
Continua l’avventura 2008 dell’Under 13 del Vasari che al Torneo Serboli, disputatosi ad Arezzo il 6 aprile, ottiene un più che lusinghiero 3° posto, superando nell’ordine il Città di Castello/Mugello col punteggio di 6-1, il Prato 1-0 e il Perugia, nella finale 3°-4° posto, per 2-1. Uniche due sconfitte contro Reggio Emilia (1-3) e Pesaro (1-4), rispettivamente 1^ e 2^ classificata del Torneo.
Onore agli emiliani, dunque, ma va messo in evidenza che il Vasari è stata l’unic a squ
adra del Torneo a riuscire a realizzare una meta ai vincitori.
Quest’anno l’Under 13 del Vasari può contare su un numero ridotto di effettivi (15). Ciò nonostante, Solamente una volta i ragazzi sono scesi in campo con un numero di atleti inferiori alla validità al concentramento (11). In tutte le altre occasioni la squadra ha sempre potuto contare su 12 o 13 elementi, a significare il legame dei ragazzi alla società ed al gruppo.
E’ chiaro però che a “tirare la carretta” sono più o meno sempre gli stessi e a questo punto della stagione qualche giuntura comincia a scricchiolare e qualche infortunio rischia di cronicizzare come quello del generosissimo Giacomo “Condor” Donati, che lotta da inizio anno con un risentimento alla caviglia che si spera non essere serio.
Infortuni di minore entità anche per Nuti (assente domenica ) e per Mori (entrambi distorsione alla caviglia) mentre è in fase di guarigione Andrea Ghiori dopo una forte contusione al costato che ne ha sensibilmente limitato l’impegno domenica. Per fortuna ora recuperiamo “Tommy” Terziani che ha terminato gli impegni con la Cresima.
Non c’è possibilità però di tirare il fiato: domenica nuovo impegno a Prato per disputare il 14° Torneo “Denti”, che vede la partecipazione di squadre romane (Roma Olimpic, Lazio) emiliane (Lyons Bologna, Castelmaggiore, Piacenza), venete (Paese), liguri (Genova) e naturalmente toscane (Prato, Firenze 81, Etruschi Livorno e Vasari Arezzo). Un torneo impegnativo, dunque, ma siamo sicuri che anche in questa occasione i ragazzi metteranno tutto il loro cuore per tenere alte le sorti del gruppo e della squadra.
Torneo Serboli – 06.04.2008
Vasari Under 13
1.Coccolicchio Simone
2.Donati Giacomo
3.Ghiori Andrea
4.Ghiori Marco
5.Graziano Edoardo
6.Guidelli Raffaele
7.Hasani Osman
8.Mori Francesco
9.Oliva Niccolò (cap.)
10.Pantani Francesco
11.Tega Francesco
12.Torzini Lorenzo
13.Turshilla Armand
Risultati (fra parentesi i realizzatori delle mete)
Girone di qualificazione
Arezzo – Città di Castello/Mugello 6 – 1 (Tega (2), Turshilla, Pantani, Torzini, Graziano)
Arezzo – Prato 1 – 0 (Hasani)
Arezzo – Reggio Emilia 1 – 3 (Mori)
Classifica girone di qualificazione
1° Reggio Emilia p. 6
2° Arezzo p. 4
3° Prato p. 2
4° Città di Castello/Mugello p. 0
Girone Finale
Arezzo – Pesaro 1 – 4 (Oliva)
Arezzo – Perugia 2 – 1 (Torzini, Pantani)
Classifica finale
1° Reggio Emilia
2° Pesaro
3° Arezzo
4° Perugia
5° Prato
6° Firenze 81
7° Città di Castello/Mugello