Under 16 Elite: Firenze Rugby 1931 vs Vasari Rugby Arezzo: 10 a 24
Una bellissima giornata fa da riquadro alla partita giocata domenica a Firenze dalla U16 Elite, in uno tra i campi più sabbiosi e scomodi visti in questo campionato.
Memori della sonora sconfitta subita all’andata nel campo del Vasari, il Firenze si è presentato all’appuntamento agguerrito e determinato, trovando a rispondere un Vasari forse un po’ sottotono rispetto alle ultime performances. Ma la grandezza dei nostri ragazzi sta nella prontezza al recupero e nel tenere duro, e alla distanza siamo venuti fuori.
La partita è stata molto combattuta, le prime due mete (di Mariottini e Brocchi) vengono recuperate dagli avversari nell’arco di un quarto d’ora, dopodiché, pur con stanchezze ed imprecisioni, avendo anche l’accortezza e la bravura di approfittare di uno o due errori madornali dell’avversario, il Vasari recupera e porta a casa altre due mete, due trasformazioni per noi, niente per il Firenze. Anche oggi 5 punti guadagnati in una classifica che diventa sempre più alta. Il nostro compito ora è di rimanere in vetta.
C’è una settimana di riposo in campionato, usiamola per recuperare forze e concentrazione, e ripartiamo da qua per mostrare in campionato di che pasta siamo fatti.
La prossima gara sarà in casa, dove vedremo l’Unione Prato Sesto.
Zelli, Caneschi e Roselli hanno schierato in Campo: Vagnoli (1 meta, 1 trasformazione), Piergentili, Mori 99, Chiericoni, Hasani (Capitano), Scartoni (1 trasformazione), Giannoni, Mariottini (2 mete), Chianucci, Bianchi, Brocchi (1meta), Giusti, Lodovichi, Mancini Parri (vice Capitano), Renzetti. A disposizione: Papini, Cojocaru, Mori 98, Panarese, Maranini, Mazzeschi, Vanni, Rossi.
Buon Gioco e Buon Rugby a tutti.
Alessandra Federici
Alessandra Federici