Under 16 Elite: Vasari Rugby Arezzo vs Livorno Rugby 1931 7 a 5
Vittoria di misura dei ragazzi del Vasari su un bellissimo Livorno.
Una partita bella e combattuta giocata sul filo del rasoio per tutta la sua durata, nel campo di Via dell’Acropoli, due compagini agguerrite e molto determinate che si sono giocate la partita fino all’ultimo respiro.
Nei primi venti minuti di gioco, si risolve il punteggio, una meta non trasformata per il Livorno , una meta trasformata per noi. Il Livorno è un bel gruppo, preparato e fortemente determinato che spinge i nostri a giocare in difesa, Ma noi non siamo da meno, la nostra difesa è granitica ed efficace, visto che sfuma puntualmente le speranze e le azioni del nostro avversario.
Nella ripresa il gioco si fa ancora più duro ma la nostra panchina, che non è riserva ma complemento, prende in mano il gioco e quando il fischio arriva noi non abbiamo deluso.
Una partita equilibrata, tutto sommato corretta e certamente guadagnata, che mantiene il Vasari Rugby al 1 posto in classifica in un campionato che si fa ogni domenica più combattuto che mai. La determinazione delle squadre che incontriamo è sempre crescente.
La preparazione del gruppo è la chiave, la panchina che è strategica al gioco, ne è il suo complemento. Zelli e Caneschi promettono allenamenti di fuoco per mantenere il gruppo ai livelli che hanno già raggiunto e per prepararsi alle battaglie che devono arrivare “Il gruppo è forte, e questo genere di partite è quello che dobbiamo aspettarci d’ora in poi” dice Zelli. Il presidente Gelli si congratula per una partita combattuta in cui la tenacia dei nostri ha comunque portato a casa il risultato.
Annoveriamo l’ingresso in squadra di Salvatore Mureddu, che vedremo presto in campo, e il rientro in squadra di Vagnoli, dopo una pausa di riflessione durata un paio di mesi. Bellissimo rivedere Aquila tra il pubblico, che, infortunatosi proprio a Livorno, ha dovuto rinunciare al campo quest’anno, ma che tornerà, più agguerrito che mai al più presto.
Domenica prossima, ad Arezzo, il Noceto: In bocca al lupo, ragazzi, e buon gioco.
In Campo: Scartoni (1 trasf), Pianigiani, Piergentili, Chiericoni, Hasani (Cap), Mori-99 (1 meta), Giannoni, Mariottini, Mazzeschi, Chianucci, Brocchi, Giusti, Rossi, Cojocaru, Renzetti. A disposizione, Lodovichi, Papini, Mori (98), Vagnoli, Panarese, Maranini, Mureddu
Alessandra Federici