Under 16 Elite: Vasari Rugby Arezzo vs Rugby Academy Noceto 51 a 0
Il Noceto è sempre stato un osso duro, la partita, molto attesa. La loro preparazione è indubbia e la tecnica indiscussa. Il Vasari, però, non è primo in classifica a caso.
Zelli dice” ai ragazzi abbiamo chiesto: Impegno, Determinazione e Grinta, e quello che ci hanno dato è stato Impegno, Determinazione e Grinta, non saprei cos’altro chiedere, I ragazzi si sono schierati decisi a non lasciare spazio alla bella squadra del Noceto, e ci sono riusciti.”
La difesa del Vasari è stata granitica, e anche gli avversari che in genere sono pericolosi, non hanno spazio. Le prime linee della mischia sono temibili, non passa niente. La partita si è svolta interamente nella metà campo avversaria. Forse complice la prima meta realizzata nel primo minuto di gioco, il Noceto, smarrito, pur tentando continuamente, è stato ridimensionato e relegato in un gioco di difesa continuo, al quale non ha potuto durare. Il Vasari ha di nuovo dimostrato Preparazione tecnica ferrea, intelligenza e tattica di gioco, forza e generosità.
Davvero non c’è altro da dire, ci ha fatto piacere vedere Vagnoli che, seppur infortunato in allenamento ha voluto giocare (e come!!) in campo, Zelli ci tiene a dire che non saprebbe nemmeno dire chi è stato il migliore in campo: “tutti, tutti”.
Il presidente Gelli si dice: “Orgoglioso di questa formazione che migliora di giorno in giorno e dimostra la sua grande preparazione e determinazione, la strada è ancora lunga ma mi auguro che la concentrazione resti alta di modo che i ragazzi e gli allenatori centrino l’obbiettivo che si sono prefissi”
Domenica prossima, a Firenze ci sarà da combattere. In bocca al lupo, ragazzi, e buon gioco.
In Campo: Vagnoli (1 meta), Mori, Pianigiani, Chiericoni, Hasani (Cap, 1 meta 2 trasf), Scartoni (Vice Cap.2 mete, 1 trasf)), Giannoni, Mariottini, Chianucci (1 meta), Mazzeschi, Mori, Giusti, Lodovichi, Mancini Parri (3 meta), Renzetti. A disposizione, Rossi, Papini, Cojocaru, Panarese, Brocchi, Piergentili, Vanni (1 meta).
Alessandra Federici