Secondo Amichevole di preparazione per la U16

Domenica 5 ottobre, presso il nuovo campo del Città di Castello Rugby, la rappresentativa under 16 del Vasari Rugby ha disputato con la locale rappresentativa la seconda amichevole in preparazione del campionato che sta per cominciare.

A disposizione di Accarino hanno giocato: Burzi, Celli, Chianucci, Chiericoni, Cojocaru, El Jamari, Franceschi, Franchi, Maranini, Mariottini, Nicchi, Rogliani, Sensi, Sorini, Strazzullo, Tameze e Vanni.

I ragazzi, dimostrando una gran voglia di giocare, si sono ben comportati in campo, esprimendo tutte quelle qualità individuali già note oltre ad un soddisfacente miglioramento del gioco di squadra rispetto alla precedente prova.

La squadra è ben consapevole di dover lavorare per migliorare nella touche in fase difensiva, nella mischia chiusa, nei placcaggi, nel recupero palla e nella strategia di gioco in fase difensiva e, allo stesso tempo, é ben consapevole di trovarsi bene nella touche in fase di attacco e negli schemi offensivi, cosa dimostrata anche dalla varietà dei marcatori.

Il risultato della partitella, giocata senza trasformazioni e senza calci piazzati, è di 12 mete a 0 per il Vasari.

Marcatori: Mariottini, Chiericoni, Vanni, Chianucci, Strazzullo, Franceschi, Chiericoni, Mariottini, Rogliani, Cojocaru, Chiericoni e Strazzullo.

Prossimo appuntamento domenica 12 ottobre, ore 11.00, presso il campo amico, con la prima di campionato contro gli Sparvieri di Orvieto.

IMG-20140928-WA0006

Articolo di Alessandro Franceschi