Campionato finito per la Under 15 del Vasari Rugby Arezzo, un campionato che ci ha visto protagonisti….

under13 (70).jpgCampionato finito per la Under 15 del Vasari Rugby Arezzo, un campionato che ci ha visto protagonisti e che ci ha visto lottare tutto l’anno per la conquista dei primi posti.

Un ottimo risultato quello conseguito dai nostri ragazzi che chiudono al terzo posto in classifica e prima fra le squadre toscane.


Un ottimo Perugia ha dominato vincendo tutte e 20 le partite disponibili e quindi un eccellente Città di Castello che ha conquistato il secondo posto al quale facciamo i nostri complimenti e un grande “in bocca al lupo” per la fase successiva.
Poi arriviamo noi che abbiamo vinto 16 partite sulle 20 disputate, cedendo solo al Perugia, al Città di Castello ma solo nel loro terreno al termine di una partita rocambolesca e alle Speranze Bianco Verdi dopo una partita su cui ci sarebbe davvero tanto da discutere.
Nel rugby però non si discute e se l’avversario ti batte tu accetti la sconfitta anche se a volte la giustizia sarebbe un’altra. Come detto tante volte accettiamo tutti i risultati applaudiamo le mani a chi ci ha battuto e a quelli che abbiamo sconfitto.
Battiamo le mani soprattutto ai nostri ragazzi che sono stati davvero molto bravi e che ci daranno ancora tante soddisfazioni nei futuri anni. Il lavoro fatto è stato buono e la crescita la si è potuta vedere domenica dopo domenica. Siamo stati la seconda difesa del campionato e il secondo attacco del campionato.
La statistica ci aiuta solo a capire dove dobbiamo lavorare ma rimane comunque la soddisfazione di aver visto il gruppo crescere e la gioia di vedere al nostro campo tanta gente tra genitori, amici e conoscenti. Il gruppo è cresciuto in qualità e in quantità e adesso dobbiamo prepararci per la coppa della Toscana alla quale parteciperanno anche le squadre del girone Elite, Prato e Firenze 81. Proprio nel nostro girone avremo come prime avversarie il Siena ed il Prato per cui è vero che è finito il campionato ma si continua a giocare quindi continua il divertimento.
Un grazie a tutti quelli che ci hanno permesso di fare una così bella esperienza, un grazie ai ragazzi, un grazie ai dirigenti primo tra tutti Corrado Pasqui, un grazie agli accompagnatori Claudio, Alessandra, Enrico, Maurizio, Ines e a tutti gli altri.
Ringraziamo anche i dirigenti della società a partire dal presidente Guido Bonechi a tutti quelli che si sono impegnati per organizzare i terzi tempi, i campi da gioco, gli spogliatoi e tutto il resto.

Un grazie anche ai tecnici Francesco, Giovanni e Paolo che con il loro lavoro hanno creato le condizioni di questa ottima stagione.