U16 Vasari Rugby Arezzo – ADS Firenze Rugby Club 25 – 3
Un Vasari in forma smagliante stamane al campo di Via dell’Acropoli ha incontrato un Firenze agguerrito e estremamente ruvido. Una vittoria nettissima, schiacciante e meritatissima per i giocatori del Vasari.
Recuperate le assenze, rafforzate le linee e la mischia, oggi non abbiamo avuto rivali. Il gioco è stato veloce e preciso, gli errori veramente pochi, passaggi veloci, cambi di gioco repentini e tanta, tanta grinta hanno messo il Firenze in un angolo già dai primi minuti di gioco. L’avversario, duro e forse troppo fiducioso in se stesso ha trovato una compagine che non ha raccolto quasi mai le provocazioni dell’avversario, e si è concentrata sul gioco e sulla tattica, ottenendo un grandissimo risultato.
“Non ci sono migliori in campo” ha commentato l’allenatore Zelli “tutti e 22 sono stati grandi”!
La partita si è presentata da subito dura, durissima, si sono contate 3 ammonizioni per noi e 4 per gli avversari, e due espulsioni per un giocatore e per un’allenatore Fiorentino. Ma tutto questo, ci può stare, soprattutto se resta nel campo di gioco, d’altra parte non si gioca a scacchi. Il Vasari, al contrario dei Leoni del Firenze, ha mantenuto la calma e le sue promesse, 5 mete contro 1 punizione, sono un risultato che conta.
Cosa abbiamo fatto oggi? Abbiamo dimostrato che quando forza, tecnica, gioco e concentrazione ci sono, non abbiamo rivali.
Allenatore Zelli, Vice allenatore Caneschi. In campo: Hasani (Capitano) Di prospero, Piergentili ( 2 mete) Bianchi, Vagnoli (1 meta), Scartoni, Giannoni, Buricchi, Terziani, Califano ( Vice capitano), Mazzeschi (1 meta), Giusti, Serafini, Bartolucci, Mancini (1 meta). A disposizione: Mangano, Panarese, Braconi, Lodovichi, Pavia, Renzetti e Pianigiani.
Viva il Vasari, Viva il Rugby!
“Zia” Alessandra Federici