La Under 16 continua la marcia

La quinta giornata di campionato ha portato i ragazzi di Accarino in quel di Città di Castello dove erano attesi dai locali ansiosi di riscattare la prova amichevole di precampionato.

La squadra, oramai rodata anche per le trasferte, con tutto il suo organico attualmente a disposizione ha risposto puntualmente alla chiamata dell’allenatore ed è scesa in campo con la solita consapevolezza dei propri mezzi.

È così che sono maturate le condizioni ottimali per poter affrontare quel Città di Castello che, fin dall’inizio, ha dimostrato di voler fare di tutto per assicurarsi la partita. Nel primo tempo si è vista una partita combattuta, con il Vasari che ha utilizzato la potenza d’impatto e l’aggressività come sua forza più opportuna per contrastare la compagine tifernate che, in favore di vento, regolarmente apriva il gioco e tentava di saltare la linea difensiva con un pericoloso gioco al piede. La prestanza fisica dei nostri ragazzi, l’accortezza tattica e la capacità di sviluppare il proprio gioco offensivo adeguandosi alle condizioni del momento, ha quindi permesso al Vasari di chiudere il primo tempo in vantaggio per tre mete a una (19 – 7).

Il secondo tempo ha preso un’altra piega, vuoi per aver preso il favore del vento e vuoi per la ottima preparazione atletica; così i gialloblu hanno continuato a macinare quel gioco – che ci piace tanto – che li porta così di frequente in meta, con una sempre crescente facilità. La partita si è conclusa con il punteggio di nove mete a due (61 – 12). E’ ben chiaro che restano importanti margini di miglioramento sia per i singoli che per il gioco di gruppo; è altrettanto chiaro che la under 16, in costante crescita numerica, garantisce le condizioni ottimali per l’inserimento e la formazione dei nuovi arrivati che, da parte loro, con la costanza negli allenamenti e con l’entusiasmo che maturano per il venir così naturalmente accettati in un gruppo già ben consolidato, possono, al meglio e senza apprensioni, via via integrarsi e prendere ruoli attivi negli impegni della squadra.

È dovuto, infine, un ringraziamento alla società ospitante per il clima disteso e sportivo con cui, anche questa volta, ci ha accolto.

A disposizione di Accarino: Mori, Basile, Pacini, Franceschi, Burzi, Vanni, Sensi, Chianucci, Sorini, Franchi, Tameze, Maranini, Mariottini, Cojocaru, Nicchi, El Jamari, Carnesciali, Rogliani, Meacci, Celli, Tanganelli, Ricciardi e Pasquinucci.

Marcatori: Pacini, Mariottini (2), Vanni (2), Cojocaru, Chianucci, Franceschi e Mori di cui 8 trasformate da Vanni.

Autore: Alessandro Franceschi

 

005

 

060

009