Under 16: GRANDI GRANDI GRANDI!!!!! Firenze Rugby Club vs Vasari Rugby Arezzo 11 a 14
Grandi aspettative per il recupero nel campo del Firenze Rugby Club forse per la partita più emozionante dell’intero calendario di quest’anno.
Tensione (in senso buono) fuori campo e tifo agguerritissimo.
Una prima metà della partita dove i nostri validissimi avversari sembrano (questa volta si ) intimoriti. I nostri fanno quello che sanno fare, attacco concentrato, mischie solide, grandi scatti in avanti e difesa di ferro. Ciò nonostante il Firenze si porta a casa una meta.
Nella seconda parte della partita il Firenze si dimostra più combattivo, e forse realizza il maggior possesso di palla, ma noi abbiamo una difesa granitica, e complice l’adrenalina, abbiamo visto i nostri fare dei numeri da circo.
Tutti i nostri ragazzi fermano l’attacco fiorentino a una manciata di metri dalla linea di meta, Misket libera almeno in 3 diverse occasioni, Mangano anche, Gigi si rende protagonista di un formidabile placcaggio a un paio di metri dalla linea di meta e atterra un ragazzo alto almeno un paio di spanne più di lui. Andrea intercetta un passaggio avversario e corre inarrestabile verso la meta. Iacopo trasforma e ci dà quella superiorità che non molliamo più. Lorenzo durante una grande azione si scontra e viene pestato, ed è costretto – con suo grandissimo disappunto- all’uscita. Mazzeschi e Serafini si beccano un giallo a testa, che forse non era del tutto meritato, o forse si, cosa importa. E’ tutto passato, tutto andato, abbiamo vinto in 14 anzi no, anche in 13. Abbiamo vinto.
Campionato, Torneo, tutto.
Eccoli, i nostri ragazzi, festeggiare, gridare di gioia, spruzzarsi con lo spumante e cantare prima di arrivare agli spogliatoi, vuotarsi bottiglie d’acqua addosso l’un l’altro, perfino ADA il grande si lascia andare ai festeggiamenti del caso,
Siamo i primi, dopo alti e meno alti (chiamarli bassi sarebbe troppo riduttivo), dopo sacrifici e dedizione, abbiamo vinto.
Ma non c’è riposo per i vincitori, adesso ci attendono altre due formidabili sfide, Piacenza e Jesi, quindi, ragazzi, denti stretti, e via andare, noi siamo orgogliosi di voi!
Viva il Vasari!
Zia Ale