Under 16: Prato Sesto vs Vasari Rugby Arezzo 7 – 24
Una partita bella, combattuta fino all’ultimo in cui tutti sono stati bravi.
Sebbene il primo tempo si sia chiuso con una meta subita, non ci siamo fatti spaventare, consapevoli di combattere una battaglia alla nostra portata.
Uno Zelli particolarmente orgoglioso ci dice “ le mete non sono state frutto di un caso, di un occasione sfruttata, ma sono state mete cercate e costruite insieme e da tutti”
Come accennato il Prato è partito bene, con una gran voglia di giocare e ci ha fatto lottare nel fango fino all’ultimo, a volte costringendoci a giocare più di cuore che di testa. Ma il Vasari sa come giocare e nell’ultimo quarto d’ora ha dato vita ad un grande gioco tecnico, creando due azioni fantastiche e due mete superlative..
Campo pesantissimo, ai limiti della praticabilità, mota, fango, pantano… “bellissimo, in pratica perfetto!” ha detto il nostro allenatore Zelli. D’altra parte il rugby si gioca d’inverno, nel fango. Tanto fango che alla fine non era facile riconoscere i nostri dai loro, il fango li aveva resi tutti uguali!
Il mio fido Filippo (ndr Brocchi, consulente tecnico) elogia Michele Mancini Parri come regista e forza motrice di questa partita, che è stata così bella da pentirmi di non averla potuta vedere.
Formazione: Hasani, Pianigiani, Di Prospero (1 meta), Piergentili (1 meta), Bianchi, Scartoni, Panarese, Mancini Parri, Mazzeschi, Terziani, Califano (1 meta), Giusti, Renzetti, Bartolucci, Serafini (capitano). A disposizione: Giannoni, Buricchi, Rossi, Mangano, Vagnoli ( Vice Cap. 1 meta), Denna, Mori
Grandissimi Ragazzi!
Zia Ale