Under 16: Rugby Cus Siena – Vasari Rugby Arezzo 38 – 0
Una vittoria è una vittoria, quindi non si può discutere un 38 a 0, punto.
Una certa riflessione si può fare, però, questo sì.
Il secondo tempo si è svolto in maniera abbastanza buona, con Panarese e Hasani che dal nostro punto di vista, hanno ravvivato la partita, trascinando la compagine verso la vittoria.
Il primo tempo… beh, qualcuno, il mio consulente tecnico, Filippo, l’ha definito una pubblicità della Permaflex. Siamo riusciti a giocare male tutto un primo tempo pur giocando per almeno 15 min a 3 metri dalla linea di meta avversaria, lasciandoci fermare da una linea difensiva avversaria tenace, ma non imbattibile, pur non entrando MAI nella nostra metà campo, finendo il primo tempo con 5 meri punti di vantaggio.
La nostra conclusione, mia e di Filippo (Brocchi) è che forse la primavera è nell’aria, e assieme ai brufoli si risvegliano gli ormoni, mandando in tilt il precario equilibrio di questo branco di quattordicenni-quindicenni che si svegliano a tempi alterni. Oh Gesù!
Il laconico commento dell’allenatore Zelli è stato: Una partita non bella che dovevamo stravincere.
Ma una vittoria è una vittoria, e noi i nostri ragazzi li abbiamo salutati come i campioni che possono diventare, magari sperando che anche queste poche righe facciano riflettere e possano servire a crescere.
La Formazione schierata da Zelli: Vagnoli (vice Capitano, 1 meta 2 trasformazioni), Mangano (1 meta), Di Prospero, Bianchi, Hasani(2 mete), Scartoni, Giannoni, Buricchi, Terziani, Califano( 2 mete), Giusti, Brocchi, Serafini (Capitano), Mancini Parri, Renzetti. A disposizione: Panarese, Pavia, Piergentili, Pianigiani, Rossi, Lodovichi, Mori
PS, occhio quando andare alla club house a Siena, lì c’è il barista più stressato al mondo…
Baci, Zia Ale