Under 16: Vasari Rugby Club vs Ternana Rugby Club 116 a 0
Cosa c’è da dire… Grandi i nostri ragazzi che stanno dimostrando sempre più forma, ragionamento ed equilibrio.
Gli è stato chiesto di lavorare bene e di scambiare, lanciarsi, sostenersi e placcare… e questo hanno fatto.
I migliori in campo? Zelli: Tutti! Dal primo all’ultimo.
Il Terni ha giocato con coraggio e senza mai arrendersi, anche di fronte alla evidente superiorità tattica e sportiva dei nostri, con un 18 bravissimo ed un 3 piccolo ma velocissimo. Nella ternana si annovera anche una frattura alla clavicola subito, nei primissimi minuti di gioco, assolutamente involontaria, per la quale facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Dignità hanno mostrato, questi ragazzi e rispetto hanno ricevuto.
I nostri ragazzi di grandi imprese ultimamente ne hanno fatte tante, una tra tante?
La Vittoria al Torneo 4 Quartieri, dove la nostra U16 non ha solo mostrato coesione, solidità maturazione e caparbietà, ma anche la leggerezza del gioco che anche se duro resta duro sempre e solo in campo.
I nostri ragazzi se la sono battuta alla pari, anzi, vincendo, con squadre almeno sulla carta più titolate e forti: Francesi, Italiani, Svizzeri… puntualmente li abbiamo battuti tutti!
La nostra soddisfazione resta anzi moltiplica se ci fermiamo a riflettere che siamo usciti da questo Torneo IMBATTUTI. Non ho schede tecniche, formazioni, statistiche e considerazioni da campo da dare, solo tanta stima e apprezzamento per i nostri allenatori, Zelli e Caneschi e per tutti i nostri ragazzi.
Viva Il Vasari! Viva la 16!
Zia ALe
Alessandra Federici