I “Citti” della Under 16 anche oggi non si smentiscono
Archiviata la meritata vittoria di domenica sul Perugia (17 a 5 per il Vasari), carichi come non mai, i giovani Under 16 del Vasari Rugby sono entrati in campo con la voglia e la convinzione di poter vincere.
Ha aperto le mete il solito Mariottini che, dopo appena 37 secondi dal fischio d’inizio, con un’azione di sfondamento sulla fascia destra, ha marcato i primi 5 punti per il Vasari. (5 – 0)
La giusta reazione dei giovani senesi non ha impedito ad Andrea Chianucci, di potenza, a marcare i successivi cinque punti. (10 – 0) Il Siena, con un’azione allargata fino al veloce II° centro, è poi riuscito a segnare una meta poi trasformata portandosi così sul 10 a 7.
Da questo momento in poi, a circa metà del primo tempo, la partita è stata a senso unico, portando le squadre fino al punteggio finale di 51 a 12 per il Vasari.
La squadra, che sta continuando a rafforzarsi con nuovi tesserati, ha dimostrato di crescere sotto la sapiente guida dei tecnici Accarino e De Sousa Carvalho. Resta da migliorare sulle mischie e sulla fase difensiva ma c’è da essere soddisfatti del gruppo e della crescita in senso sportivo ed umano.
A disposizione di Accarino e De Sousa: Nicchi, Cojocaru, Mariottini, Rogliani, Tameze, Maranini, Sorini, Chianucci, Vanni, Mori, Comorasu, Franceschi, Pacini, Burzi, Strazzullo, Celli, Meacci, El Jamari, Franchi, Pasquinucci, Basile.
Marcatori: Mariottini (3), Chianucci, Vanni, Pacini (2), Strazzullo e Cojocaru.
Prossimo impegno domenica 2 novembre in casa con il Foligno.
Alessandro Franceschi