La Under 16 continua la sua marcia
Domenica il campionato Under 16 ha proposto alla rappresentativa del Vasari Rugby la trasferta a Foligno.
Dopo la cordiale accoglienza riservataci dai folignati, i ragazzi, arrivati per tempo al campo da gioco, si sono opportunamente concentrati sulla partita.
La consapevolezza dei propri mezzi e la posizione in classifica rappresentano infatti un nuovo ostacolo che i ragazzi si trovano a dover affrontare e, dopo l’esperienza della passata domenica, quando l’approccio alla gara non si è rivelato ottimale, già nel corso della settimana i ragazzi di Accarino hanno destinato maggiore attenzione alla partecipazione agli allenamenti, e, per l’intera durata della partita, si sono dimostrati capaci di garantire una adeguata tensione agonistica col pieno controllo di sé ed il rispetto delle regole di gioco.
La partita è iniziata con i giallublù che si sono fin da subito riversati all’attacco della squadra folignate, generandogli una forte pressione che fin dal primo minuto si è concretizzata con la meta conseguita con una potente azione di Mariottini.
Da qui le mete, realizzate sia grazie all’ottima organizzazione di gioco che alle qualità dei singoli, si sono susseguite con regolarità fino a far raggiungere, alla fine del primo tempo, il risultato di 57 a 0.
Il secondo tempo non ha modificato la partita ma ha permesso al Vasari di macinare il gioco che lo contraddistingue e di effettuare tutti i cambi disponibili così garantendo ai ragazzi un giusto riconoscimento per gli impegni sostenuti in settimana.
La partita si è conclusa sul punteggio di 100 a 0 per il Vasari.
A disposizione di Accarino: Chiericoni (4 mete), Basile (1 meta), Pacini (2 mete), Franceschi (1 meta), Comorasu, Mori (1 meta), Vanni (trasformatore), Mariottini (2 mete), Maranini, Chianucci (1 meta), Tameze (1 meta), Rogliani (2 mete), Carnesciali, Cojocaru (1 meta), Nicchi, Sorini, Sensi, Pasquinucci, El Jamari.
Le prossime due settimane saranno rivolte alle attività del Centro di Formazione poi, il 15 marzo, in casa, la 5° di ritorno Vasari Vs Castello