La Under 16 del Vasari al Torneo delle Sei Regioni di Cesena
Approfittando della pausa pasquale di campionato, gli scorsi 2 e 3 aprile la Under 16 del Vasari, integrata da con alcuni giocatori del Castello Rugby, ha partecipato al Torneo delle Sei Regioni organizzato a Cesena dal Romagna Rugby.
Fin da subito, all’arrivo, il clima con cui siamo stati accolti e quello meteorologico (pieno sole e temperatura ottimale), ci hanno permesso di sistemarci al meglio e di gustarci l’evento, permettendo anche ai ragazzi delle due società di potersi meglio conoscere e, così, poter affrontare, come squadra, gli impegni sportivi.
Quindi, grazie anche alla organizzazione del torneo chiara ed affidabile, i ragazzi si sono potuti preparare alle partite in completa rilassatezza, sempre a conoscenza degli impegni da affrontare, della sua tempistica ed ubicazione e sempre assistiti per ogni loro necessità.
Il Torneo ha proposto due fasi: la prima giornata, “Qualificazioni”, con formula di girone all’italiana, la seconda giornata, “Finali”, con partite ad eliminazione diretta, comunque garantendo a ciascuna squadra la possibilità di poter recuperare ad eventuali passi falsi del giorno precedente.
I nostri ragazzi, con un gioco via via sempre più sciolto e convincente, hanno affrontato nel primo giorno le rappresentative del Romagna RFC Juniores, del Perugia Rugby e dell’Old Pescara Rugby ed nel secondo giorno quelle del Sambuceto Rugby, del Firenze Rugby e, nuovamente, dell’Old Pescara Rugby, qualificandosi al 5° posto del Torneo.
Non si può che essere compiaciuti per l’esperienza offerta ai ragazzi con la partecipazione al Torneo di Cesena, sia per il riscontro tecnico che gli stessi hanno garantito al tecnico Accarino (anche in previsione della partecipazione al Trofeo Interregionale ormai prossimo) e sia per come i ragazzi del Vasari e quelli del Castello si sono naturalmente integrati, ad ulteriore riprova della qualità loro e della disciplina sportiva che hanno scelto.
Un ringraziamento è dovuto ai ragazzi ed alle loro famiglie che, come è oramai consuetudine, anche nel periodo pasquale destinano il loro tempo libero alle attività che la loro squadra gli propone.
Un ringraziamento è dovuto al Castello Rugby che, portando i suoi ragazzi, ha dimostrato quanto la collaborazione sportiva possa essere reale e proficua, ai ragazzi tifernati che con il proprio impegno sportivo hanno onorato la maglia gialloblu e ai loro genitori che li hanno mandati o accompagnati.
Infine, un particolare ringraziamento è dovuto all’ospitalità garantita dal Romagna Rugby di Cesena che ha permesso a noi ed ad altre 26 squadre di ragazzi U14, U16 ed U18, di poter vivere le due magnifiche giornate come da noi vissute.
A disposizione di Accarino: Bacinelli Gregorio, Barelli Riccardo, Basile Enea, Carnesciali Alessio, Cojocaru Teodor, Comorasu Codrin, El Jamari Anas, Floridi Alessio, Fonti Diego, Franchi Edoardo, Franceschi Pietro, Galasso Giuseppe, Maranini Lapo, Mariottini Leonardo, Martinelli Leonardo, Meacci Alessio, Mori Riccardo, Nicchi Riccardo, Pasquinucci Duccio, Rogliani Emiliano, Sensi Edoardo, Sorini Gian Marco, Tameze Mariel.