La Under 16 del Vasari avanza con il gusto di giocare
Domenica, in una splendida giornata più estiva che autunnale, i “citti” del Vasari hanno affrontato la IV giornata di campionato che li ha messi al confronto con i pari età del Foligno.
La partita si è subito mostrata favorevole ai gialloblù sia per l’aggressività immediatamente mostrata in campo da parte dei vasariani e sia per la marcatura di Mariottini già ottenuta al terzo minuto.
L’intensità di gioco espressa in avvio dal Vasari non si è spenta nel corso della partita e, col passare dei minuti, le mete e le trasformazioni si sono succedute con rassicurante costanza.
La tranquillità dei ragazzi, la consapevolezza delle proprie qualità e la voglia di miglioramento sono una reale condizione psicologica del gruppo che aiuta ad affrontare gli impegni (sia preparatori che ufficiali) mantenendo il pieno gusto del gioco. Non è un caso che in questa situazione numerosi nuovi innesti stiano velocemente amalgamandosi agli “anziani” del gruppo e ciò favorendo una naturale adesione a tutte le attività che gli vengono opportunamente proposte.
Alla partita, conclusasi con il tondo punteggio di 71 a 0, è seguito un gustoso terzo tempo consumato assieme agli amici folignati ed arricchito dalle buonissime torte delle Mamme dei Vasariani.
A disposizione di Accarino e De Sousa Carvalho: Vanni, Burzi, Pacini, Franceschi, Comorasu, Mori, Sensi, Chianucci, El Jamari, Meacci, Rogliani, Maranini, Mariottini, Sorini, Cojocaru, Celli, Strazzullo, Carnesciali, Tameze, Pasquinucci e Nicchi.
Marcatori: Mariottini (3), Pacini (3), Chianucci (2), Mori (2), Carnesciali di cui 8 trasformate da Vanni.
Autore:Alessandro Franceschi