Under 17: ED ANCHE L’U17 DEL VASARI VOLA VERSO I PLAY-OFF

newsSIENA RUGBY vs VASARI AREZZO: 0 – 36

Ultima partita di Campionato per l?Under 17 del Vasari Rugby  Arezzo, che  si conferma  al secondo posto della classifica generale.

Domenica u.s., infatti, grande giornata per il Vasari Rugby Arezzo: le squadre giovanili si impongono tutte sugli avversari di turno, e , non è da meno,  l’Under 17, allenata da Raffaele Accarino, ottiene una importante  vittoria contro il Cus Siena Rugby.

La squadra che inizialmente  è apparsa in difficoltà, si porta in  vantaggio allo scadere del Primo tempo, con una meta del pilone Thomas Risorti, trasformata dal mediano di apertura Marco Ferrini.
Nel Secondo tempo la giovane formazione   ha riperso lucidità e con grande gioco di squadra, riesce di nuovo a segnare, stavolta è la 3 linea Peruzzi che  riesce a superare la linea di meta avversaria. Meta non  trasformata.
Nella seconda metà del secondo tempo, la squadra di Accarino  da nuovamente prova della sua superiorità e va in meta per altre quattro  volte, due delle quali realizzate da Ferrini.
La formazione  aretina non lascia spazio agli avversari e così, dopo una intensa partita, il risultato finale si stabilizza sul 36 a 0 per il Vasari.


La vittoria di domenica conferma la squadra al secondo posto  con 76 punti.
Il risultato  conseguito oggi proietta la Squadra verso i  play-off,  validi per accedere al girone di Eccellenza U17, che si giocheranno a partire da domenica  6 Aprile.
La prima partita  porterà i “giovani campioni” a  Tirrenia per affrontare la Prima Squadra classificata nel girone sardo.
E’ la prima volta nella Storia del Vasari Rugby Arezzo, che abbiamo la squadra dell’Under 17,  riesce a raggiungere i play-off e a giocarsi la promozione con squadre di grande livello.
Rientra domenica prossima anche l’altro mediano di apertura, Nicola Villoresi,  purtroppo infortunato, il quale fino ad oggi non ha potuto far altro che accompagnare  i   compagni di squadra  dando il suo apporto  squadra con il tifo e tutto  il sostegno  possibile.
Ora più che mai  bisogna ricordare  e fare proprio il motto  del  Vasari:
“NIHIL DIFFICILE VOLENTI”!!!!….
Forza ragazzi!….