Under 17: Vasari Rugby Arezzo vs 7 Fradis Rugby Club 51-22
La formazione del Vasari Arezzo Under 17 partecipa allo spareggio di Tirrenia dopo una decisione, francamente incomprensibile, del Comitato Toscano che la costringe a battersi contro i pari età del Sinnai Cagliari.
Il Vasari subisce, inizialmente, l’aggressività degli isolani facendosi mettere sotto di due mete. Difficoltà nella trasmissione dell’ovale e tensione emotiva per l’importante impegno, condizionano, negativamente, gli Aretini che solo nella seconda frazione di gioco riescono a riequilibrare la gara portandosi sul 22 a 22.
Da quel momento in poi in campo c’è una sola squadra, quella aretina, che, con un gioco, finalmente, spumeggiante e, grazie ad una ritrovata intesa tra i giocatori, riesce a segnare a ripetizione portandosi sul 51 a 22, frutto di ben otto mete, quattro delle quali trasformate, e
di un calcio di punizione.
Buona la percentuale realizzativa della “cerniera” Ferrini-Villoresi.
Il tabellino dei marcatori: Butini, Ferrini, Risorti, La Barbera, Peruzzi (2), Martino e Tirabosco. Alla fine grande esultanza per i giallo blu al completo, per l’allenatore Lello Accarino, e per il dirigente Cocchi, che viene portato sotto le docce di peso e bagnato come un pulcino!!!!….
Con questo risultato il Vasari si garantisce l’accesso ai Play-off per l’ammissione al girone di “elite”.
Domenica prossima ancora un duro impegno in trasferta a Modena con i locali ma, con la determinazione ieri mostrata, il Vasari ha evidenziato di essere in grado di poter competere alla pari con le formazioni più blasonate.
Questo risultato premia l’impegno di tutte le componenti del Vasari: giocatori, allenatori e dirigenti. Tutti hanno lavorato tutto l’anno per conseguire questo risultato. Però non basta c’è ancora da lottare. Forza ragazzi.
Formazione: Villoresi, Donnini, D’Antonio, La Barbera, Martino, ferrini, Cocchi, Peruzzi, Chianucci, Ulivelli, Butini, Tirabosco, Risorti, Fera, Rossi. A disposizione. Tardone,Bruni, Del Lama, Ballarotta, Barbozza.
Allenatore: Accarino.
Dirigente accompagnatore: Cocchi.