UNDER17: VASARI AREZZO – RUGBY LIVORNO 43 – 5

Dopo la pausa dedicata al raduno delle rappresentative zonali è ripreso il Campionato Under 17.
Per i ragazzi

del Vasari la ripresa coincide con l’incontro casalingo molto delicato con la forte compagine del Livorno Rugby che nella precedente stagione ha combattuto fino all’ultimo con i Giallo Blu per aggiudicarsi il secondo posto nel campionato dietro la fortissima formazione del Tirreno. Come ben sappiamo la spuntarono i nostri ragazzi. Naturalmente, memori del passato, era logico che qualche apprensione, pur nel massimo rispetto degli gli avversari, si annidasse nell’animo dei ragazzi del Vasari.
Alla guida dei ragazzi aretini c’è Francesco Sacrestano (“Acca” era impegnato in quel di Perugia) che stimola a dovere la squadra.
I Vasariani partono subito forte esibendo subito un aggressività formidabile e riescono ad andare in meta dopo cinque minuti con “O’ Animale” ( Valerio D’Antonio). Il cecchino”Mortimer” ( Villoresi) trasforma.
Gli aretini continuano la loro partita con ritmo incessante concedendo veramente poco ai Labronici.
Arriva così la seconda meta segnata da “ U’ Calabro” ( Gian Luca Genua)( meta non trasformata).
I ragazzi guidati da Sacrestano rallentano un po’ il ritmo e la forte formazione del Rugby Livorno accorcia le distante con una pregevole meta del loro estremo.
Avvertito subito il pericolo i giovani Aretini ricominciano nel loro forcing e vanno ancora in meta con Donnini Edoardo e ancora D’Antonio Valerio.
A questo punto i Vasariani sono padroni del gioco e respingono tutte gli attacchi del Rugby Livorno. Nel secondo tempo vanno ancora in meta con Fera, D’Antonio ( ancora lui) e La Barbera.
Mortimer Villoresi trasforma 4 delle 7 mete.


In conclusione ancora una discreta prova dei ragazzi di Capitan Peruzzi. Domenica saranno ancora di riposo e potranno “godersi” lo scontro tra Lions Amaranto e Rugby Livorno in attesa dell’ultima del girone di andata che li vedrà giocare, tra le mura amiche, contro i Lions Amaranto.

Allenatori: Accarino, Sacrestano;
Formazione: Grotti, Cocchi, La Barbera, Donnini, D’Antonio, Villoresi, Genua, Peruzzi, Burtin, Fera, Menci, Cassini, Barbagli, Mancini Parri, Pierazzuoli, Botti, Dell’Uomo, Fiumicini, Franci, Rossi, Franchi