Vasari Rugby Arezzo – Cus Siena – 66-5
Dopo la brutta prova di Perugia, in cui abbiamo visto un Vasari fuori fuoco, lento e appannato, all’Arrigucci Domenica, ritroviamo una squadra attenta, veloce e grintosa.
L’ottima intesa della quindicina gialloblù, si vede da subito, ed il risultato fa immediatamente chiarezza su quale sarà l’andazzo della giornata.
È vero, magari non abbiamo incontrato una delle squadre più temibili, ma sicuramente ne abbiamo incontrata una tra le più rispettabili e combattive, fino in fondo. E’ stato un piacere sentire i ragazzi del Siena incitarsi l’un l’altro in nome dell’orgoglio e del non arrendersi mai, fino all’ultimo momento. Il vero spirito del rugby in campo. Complimenti Ragazzi!
Noi possiamo solo analizzare il nostro gioco, che a parte pochi minuti di stanca e di calo della tensione, registra un ottimo controllo di palla, bei passaggi, buone giocate e grande comunicazione. Il sostegno all’attacco e la difesa sempre grandi, forti le mischie e le touches. La prima metà di gioco si chiude 30 0 per i padroni di casa. La partita finisce con un perentorio 66 a 5.
Zelli sottolinea che nonostante l’assenza di una marea di giocatori, tra infortuni, fratture, stiramenti e commozioni varie, nonostante le ammaccature e le botte, la U18 del Vasari si porta dietro la bellissima eredità della U16 Élite; ognuno è intercambiabile, ognuno può sostituirsi a chiunque altro, ognuno è valido e può dare il suo fondamentale contributo. Anche quelli che in genere partono seduti oggi hanno brillato per le loro performances. Zelli ci tiene a far notare l’ottima partita di Lodovichi e Rossi, che segnano una meta ciascuno e la bella prestazione degli esordienti.
L’orgoglio è tanto, la fiducia immensa. La prossima partita sarà a Città di Castello, dove dovremo dimostrare che sappiamo mantenere le nostre promesse. Perché d’ora in poi si fa sul serio e noi vogliamo arrivare dove possiamo, in alto.
In campo: Scartoni (1 meta, 1 trasf), Pianigiani, Giannoni, Hasani, Arostini (Cap. 3 mete), Annoscia (1 meta), Panarese, Califano (3 mete, 2 trasf), Brocchi, Cirone, Lodovichi (1 meta), Giusti (1 meta), Renzetti, Rossi (1 meta), Serafini (Vice Cap. 1 meta)
a Disposizione: Pavia, Gallo, Mariotti, Bouguerra, Sassoli
Fuori tema, forse, ma essendo Vasari, neanche poi tanto: Vedere i ragazzi della B finalmente vincitori e con che squadra poi, è stata una gioia che ci ha riempito il cuore, un po’ come quando l’Italia vince contro la Francia che se vince, vince due volte.
A parte qualche scambio di opinioni piuttosto franco, i nostri quindici ci sono sembrati, finalmente, i giganti che sono.
Grazie ragazzi della U18! Grazie ragazzi della B!
Le emozioni, al Vasari, non mancano mai!
Autore: Alessandra Federici