U.20: VASARI RUGBY – PARTENOPE 26-10
Nel Pomeriggio di domenica 23 Settembre si è svolta l’ultima partita della serie di tre partite amichevoli disputate dalla Squadra dell’ Under 20 del Vasari Rugby, prima dell’inizio del Campionato, previsto per il 7 Ottobre p.v.. Buona la prestazione della squadra aretina guidata dal coach Dario Senesi, che prevale manifestando una chiara superiorità in tutte le “zone”. Anzi, il punteggio avrebbe potuto essere più pesante per la “Partenope” se gli avanti giallo-blu avessero concretizzato con più cinismo le occa sioni che
si sono presentate. In campo scende la formazione che potrebbe avvicinarsi a quella tipo, anche se potrebbero esserci delle sorprese in alcuni ruoli chiave.
Sono quattro le new-entry nell’ossatura dello scorso anno, provenienti dall’Under 17, e tutti hanno dimostrato di non subire il salto di categoria inserendosi bene negli schemi già collaudati. Apre le marcature il 15, Tommolillo, in seguito ad una spettacolare azione che coinvolge il secondo centro Stolzuoli e libera Siccardi nella fascia di appoggio all’estremo, che vola irrangiugibile in meta.
Segna la seconda meta l’ala destra Jodi Busatti che sorprende la difesa avversaria dopo un’azione alla mano dei tre-quarti aretini.
Tutte e due le mete sono trasformate dal mediano di mischia Rupi. Nel secondo tempo c’è spazio anche per altri giocatori che hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra consentendo al Vasari di segnare altre due mete, marcatori Busatti e Caporali. Il Partenope reagisce e accorcia le distanze per due volte. Buono il pacchetto di mischia e, in generale la squadra in tutti i suoi raggruppamenti, da migliorare la trasmissione dell’”ovale”. Quest’anno la Società si aspetta il conseguimento dei Play-off, e tutto il gruppo dovrà dare il meglio……. ……. queste erano solo partite di allenamento…. E, quindi, per concludere, come direbbe Valentini: …….ALÉ VASARI … ALÈ!….